Zagarolo Game City: la prima mostra al mondo su Spinch 

Una finestra che dà direttamente sull'Astral Island, terra dello Spinch, regno di Jesse Jacobs, il grande nome della nuova generazione del fumetto contemporaneo

 

Zagarolo Game City continua a regalare emozioni agli appassionati di videogiochi e fumetti: la prima mostra al mondo su "Spinch" sarà infatti inaugurata il 31 ottobre a Palazzo Rospigliosi, dimora storica che ha ospitato la Game Jam.

Spinch è opera dell'ingegno di Jesse Jacobs, senza dubbio uno dei grandi nomi della nuova generazione del fumetto contemporaneo. Tra i suoi lavori più importanti difficile non ricordare "By This Shall You Know Him" o "Safari Honeymoon" e "Crawl Space" pubblicati in diverse lingue in tutto il mondo, ma anche progetti multimediali come la fortunata collaborazione con la serie animata "Adventure Time".

La software house californiana di videogame Akupara ha fortemente voluto Jesse e la sua inestinguibile fantasia per la creazione di un platform, genere di videogioco in 2D a livelli a scorrimento, che sta già scalando le classifiche dei videogiochi più apprezzati e giocati del 2020.

Organizzatore della mostra è Strane Dizioni, la casa editrice indipendente che produce libri serigrafati e rilegati a mano. La passione per l'illustrazione e la serigrafia fanno di Strane Dizioni un punto di riferimento per tanti autori che negli anni hanno affidato all'editrice marchigiana la mise en place delle loro opere.

Un sodalizio, quello con Jesse Jacobs, che ha origine già nel 2016 nell'ambito del Ratatà Festival a Macerata: un connubio di colori, forme e psichedelica giocosità che sta crescendo a pieno ritmo e che avrà la sua massima esplosione a Zagarolo, grazie a "The Spinch Show".


Ma non è finita qui: il 31 ottobre sarà anche la giornata di premiazione per i 4 team che hanno affrontato una sfida di 10 giorni no stop per la creazione e la realizzazione di un videogioco.

Chi sarà il team vincitore?

Zagarolo Game City ed il regno di Jesse Jacobs aprono le porte all'immaginazione.