SPAZIO ALL'AUTOPRODUZIONE NEL POP-UP STORE DI LUCCA CHANGES: FINO AL 9 OTTOBRE APERTA LA OPEN CALL

 

Lucca ChanGes cresce e va ad accogliere ufficialmente anche una delle declinazioni più innovative dell'universo del fumetto: gli spazi del Pop-Up Store (Ex Cavallerizza) ospiteranno un'area interamente dedicata all'autoproduzione e alla microeditoria italiana e internazionale. Sarà Inuit – libreria indipendente, stamperia artistica ed etichetta editoriale di Bologna – ad occuparsi della sezione, guidando i visitatori alla scoperta di questo intrigante e variegato microcosmo.

 

Se nell'edizione 2020 del Festival non saranno presenti i singoli stand espositivi delle diverse realtà editoriali, si è scelto però di "aprire le porte" a varie proposte, offrendo una straordinaria opportunità: fino al 9 ottobre, sarà infatti attiva una open call a cui potranno candidarsi tutte le realtà interessate alla partecipazione al bookshop autoproduzioni di Lucca ChanGes.

La richiesta di adesione Ã¨ disponibile a questo link http://bit.ly/callbookshopsa20

Inuit è pronta a rispondere alle domande degli aspiranti partecipanti, direttamente online http://bit.ly/helpbookshopsa20


Tra tutte le proposte pervenute, sarà operata un'attenta selezione di autori e volumi che entreranno ufficialmente a far parte della sezione del Pop-Up Store dedicata all'autoproduzione e a una selezione della microeditoria italiana ed estera. Candidati eccellenti, il più possibile rappresentativi di questo universo originale e particolarmente vivace, che sta regalando nomi e opere sempre più rappresentative e amate, anche dal grande pubblico. Non mancheranno inoltre degli omaggi riservati al pubblico, come esclusivi poster Risograph e locandine a tiratura limitata e da collezione.

L'area dedicata del Pop-Up Store non sarà solo uno spazio di vendita, ma anche un'occasione per incontrare autori che dedicheranno le loro opere durante apposite sessioni di firmacopie. 

Il tutto, ovviamente, nel rigido e scrupoloso rispetto delle norme di sicurezza.


Questo spazio fisico sarà ampliato anche da un vero e proprio "racconto per immagini", grazie all'account Instagram dedicato Bookshop SA Lucca ChanGes 

 

Tutti gli spazi e gli eventi saranno accessibili con l'acquisto di un biglietto (la prevendita sarà presto disponibile). 

La lista completa delle realtà editoriali selezionate e degli autori presenti e tutte le informazioni sugli omaggi esclusivi sarà comunicata dopo il 10 ottobre.