F***ING SAKURA

VOL. 2

di Giulio Macaione

 

Il volume conclusivo della nuova graphic novel

di Giulio Macaione:

un viaggio alla scoperta di sé stessi,

dei propri sentimenti e del Giappone più vero.

Uno shinkansen dritto al cuore.

 

 

 

 

 

 

Uscita: 29 ottobre

Prezzo: € 15,00

Pagine: 96

Rilegatura: Cartonato

Formato: cm 17x26

Interni: A colori

Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

 

 

Panini Comics presenta l'atteso volume conclusivo della graphic novel di Giulio Macaione F***ing Sakura, un nuovo viaggio tra i quartieri di Tokyo con sullo sfondo i problemi e i cambiamenti dati dalla fine di una relazione.

 

Avrebbe dovuto essere una vacanza da sogno ma, durante il volo che li conduceva dall'Italia al Giappone, José ha lasciato Cloe. I due infatti sembrano altamente incompatibili: da una parte José, pazzo di anime e videogiochi che finalmente realizza il viaggio da sempre sognato; dall'altra Cloe, influencer schiava del suo smartphone, che in Giappone nemmeno ci sarebbe voluta andare. Per la prima volta da soli nella terra del Sol Levante, i due dovranno scoprire, ognuno per conto suo, chi sono davvero e cosa vogliono l'uno dall'altra. Fra un ramen gourmet a Kyoto, la natura spirituale dell'isola di Miyajima, la vita notturna di Tokyo e… un sacco di negozi di manga. È stata solo una pausa o il Giappone, con i suoi petali di ciliegio, segnerà la fine della loro storia d'amore?

 

 

L'AUTORE

Giulio Macaione è cresciuto a Palermo ma abita a Bologna fin da quando ha frequentato l'Accademia di Belle Arti. Il suo debutto nel mondo del fumetto avviene nel 2005 con Mortén, a cui seguono The Fag Hag e Innamorarsi a Milano. Nel 2016 pubblica la sua prima graphic novel, Basilicò, a cui segue Stella di Mare, tradotte anche per il mercato francese. Nel 2018 esce la sua prima opera per il mercato USA, Alice: From dream to dream, nominato dalla New York Public Library tra i "Best Book for Teens".