La taverna di mezzanotte vol.2



La taverna di mezzanotte
vol. 2

Nel piccolo ristorante che si nasconde fra i vicoletti di Shinjuko, a Tokyo, si alternano nuovi avventori e clienti abituali: qui le ricette della cucina giapponese diventano ricordi, scuse per attaccare bottone, occasioni uniche in cui le vite si intrecciano. Per la linea Aiken di BAO, arriva in tutte le librerie il nuovo volume del manga di Yaro Abe da cui è tratta la serie Netflix "Midnight Diner: Tokyo Stories".


La notte, qui, ha un sapore diverso.


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte - Tokyo Stories vol.2 di Yaro Abe.

Fra i vicoletti di Shijuko si nasconde un piccolo ristorante, che apre da mezzanotte all'alba. Il suo menù offre un solo piatto fisso, ma all'occorrenza lo chef può preparare ciò di cui i clienti hanno voglia: un po' di chikuwa, tofu con katsuobushi e olio di sesamo oppure la zucca lessa come da tradizione nel giorno del solstizio d'inverno. Ogni notte corrisponde a una storia, dove le ricette tipiche della cucina giapponese diventano ricordi e occasioni per incontrare persone nuove o vecchie conoscenze, proprio come succede fra la clientela di un locale. 

Dopo il successo della prima uscita, torna in libreria con questo nuovo volume il manga da cui è tratta la serie originale "Midnight Diner: Tokyo Stories", in cui la notte fra le strade di Tokyo ha un sapore sempre diverso: a volte delicato, altre malinconico oppure pungente come l'umorismo nipponico.

L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell'edizione originale.


La taverna di mezzanotte vol.2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 8 ottobre 2020 


Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell'università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un'agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso "Nuovi talenti" della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L'opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici