La Gazzetta dello Sport presenta Mister NO

dal 29 ottobre in edicola per la prima volta l'edizione cronologica a colori

in grande formato e con le storiche copertine originali


 

Dopo il grande successo delle collane che hanno segnato la storia del fumetto come Tex 70 anni di un mito, Dylan Dog Viaggio nell'Incubo Zagor Lo Spirito con la ScureLa Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presenta Mister No, la collana cronologica a fumetti per la prima volta in edicola in un'edizione inedita interamente a colori, di grande formato e con le storiche copertine originali firmate da Gallieno Ferri.

 

Jerry Drake, soprannominato Mister No, è un ex pilota militare reduce dalla Seconda guerra mondiale che, non riuscendo più ad ambientarsi nella società americana, si ritira a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia, negli anni 50, deciso a vivere a modo suo. Ãˆ un personaggio creato nel 1975 da Sergio Bonelli (che si firmava Guido Nolitta), le cui prime storie vengono rese graficamente dal pennello di disegnatori quali Gallieno Ferri, Franco Donatelli, Franco Bignotti e Roberto Diso.

Anticonformista, sbruffone, altruista, coraggioso e particolarmente sensibile al fascino femminile, possiede un piccolo piper da turismo con il quale trasporta passeggeri in qualsiasi città e villaggio del Brasile e dei Paesi vicini, ma soprattutto nel territorio della foresta amazzonica dove vive le sue avventure. 

 

Mister No è considerato il primo personaggio bonelliano moderno, un antieroe che fin dalle pubblicità dell'epoca, molto anticonvenzionali, veniva definito "un perdigiorno, un dongiovanni, un violento". Non l'immagine classica dell'eroe puro e senza macchia, ma un uomo come noi e come il suo autore, Nolitta, che in lui riversava esperienze ed emozioni personali.

 

Una collana di storie diventate un classico del fumetto italiano, in uscita in edicola con La Gazzetta dello Sport da giovedì 29 ottobre con il primo volume, "Mister No", a soli 4,99, più il prezzo del quotidiano e una stampa in omaggio.

 

Ogni uscita contiene un'avventura completa e, a partire dal secondo albo, un'introduzione firmata da Fabio Licari.