Tom Clancy's Rainbow Six Siege arriverà su Xbox Series X e PlayStation 5, Operation Shadow Legacy disponibile ora

TOM CLANCY'S RAINBOW SIX® SIEGE ARRIVERÀ ANCHE PER XBOX SERIES X E PLAYSTATION®5.
OPERATION SHADOW LEGACY È ORA DISPONIBILE

 

Sulle nuove piattaforme, il titolo girerà a 120 fps e 4K, con gli utenti console che potranno fare l'upgrade del gioco senza costi aggiuntivi*



In occasione dell'Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato che Tom Clancy's Rainbow Six® Siege sarà disponibile anche per PlayStation®5 e Xbox Series X, su cui girerà a 120 fps e 4K con render scaling. Il gioco sarà disponibile entro la fine del 2020 allo stesso prezzo della versione attuale. Tutti i possessori del gioco sulle console attuali potranno ottenere la rispettiva versione next-gen sulla stessa famiglia di dispositivi senza alcun costo aggiuntivo e mantenere i loro progressi e contenuti di gioco. Inoltre, il titolo sarà cross-gen, il che significa che i giocatori delle console di nuova generazione potranno giocare con quelli delle console attuali rimanendo nella stessa famiglia di dispositivi.


Ubisoft ha annunciato anche che Operation Shadow Legacy, la terza stagione dell'Anno 5 di Rainbow Six Siege, è ora disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC, tra cui UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. La nuova stagione porta molte novità, tra cui l'aggiunta di Sam Fisher della saga di Tom Clancy's Splinter Cell come nuovo operatore, una versione rinnovata della mappa Chalet e alcuni miglioramenti al sistema di ping.


I possessori dell'Year 5 Pass potranno giocare subito con Zero, ovvero Sam Fisher, mentre tutti gli altri giocatori potranno sbloccarlo dal 17 settembre utilizzando i propri punti Fama o Crediti R6. Gli altri nuovi contenuti della stagione, tra cui la versione rinnovata della mappa Chalet, saranno invece disponibili gratuitamente per tutti i giocatori. La terza stagione dell'Anno 5 introduce anche il proprio Pass Battaglia, che sarà valido da oggi fino al 19 ottobre.


L'assalitore Zero, ossia Sam Fisher, è equipaggiato con un nuovo gadget, il lanciatore Argus, dotato di speciali telecamere in grado di perforare le pareti e consentire la visualizzazione di entrambi i lati. Queste telecamere vengono lanciate per perforare pareti normali o rinforzate, finestre e botole, oppure per attaccarsi a qualsiasi superficie. Una volta installata, l'assalitore può ruotare la visione della telecamera per vedere dall'altra parte della parete. Ogni telecamera è anche dotata di un raggio laser, utilizzabile per infliggere danni ai difensori o distruggere eventuali gadget. Sam Fisher avrà in dotazione anche il suo fidato fucile SC3000K e un'arma da mischia, il Karambit.

Oltre al nuovo operatore, i giocatori potranno esplorare una versione completamente rinnovata della mappa Chalet. Il team ha migliorato il primo e secondo piano, e ora sarà anche possibile attraversare il tetto. Il team si è concentrato soprattutto sugli obiettivi, con l'aggiunta di un corridoio per migliorare la rotazione nel seminterrato, mentre il sito della stanza dei trofei è stato sostituito con quello della sala da pranzo.


Alcuni degli altri aggiornamenti apportati al gioco sono:

  • Ping 2.0

  • Ban mappa

  • Nuovo gadget secondario: la carica da irruzione pesante

  • Nuove colorazioni per ottiche e mirini

  • Nuovi rinforzi disponibili



Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege, visitare: https://rainbow6.ubisoft.com.


* Quando e dove sarà disponibile, l'upgrade alla versione digitale del gioco per PS5 non avrà alcun costo aggiuntivo. Per effettuare l'upgrade della propria versione su disco per PS4, i giocatori devono avere una console PS5 con unità disco. PlayStation.com/help

Rainbow Six Siege sfrutta la tecnologia Smart Delivery: acquista il gioco una volta e potrai giocarlo su Xbox One o Xbox Series X, quando entrambe le console e la nuova versione di Tom Clancy's Rainbow Six Siege saranno disponibili.


Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Grazie a un avvincente panorama eSport professionale e una community di oltre 60 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un'esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l'imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs, la serie Tom Clancy's incluso Ghost Recon, Rainbow Six e The Division. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2019/20 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1.534 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.


Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega circa 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo. 


© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.



a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici