Occhi Ovunque colpisce ancora con l'oroscopo più ironico e goloso che ci sia

 

Occhi Ovunque, aka Valentina Scannapieco, torna dopo la pausa estiva e fa innamorare il web con una novità: l'oroscopo gastronomico.

Food writer, illustratrice per riviste nazionali e consulente di marketing, Valentina figlia della Costa d'Amalfi, aveva già colpito con altri bellissimi progetti: dal libro Ricette della Buonanotte, le ricette animate, al calendario per Sal De Riso, fino alle sue ricette narrate contro la paura illustrate durante il lockdown.


Ora torna con un appuntamento ironico e leggero: quello dell'oroscopo gastronomico, così divertente, goloso e colorato da far innamorare anche i più scettici.

Non previsioni seriose e puntuali, ma consigli e dialoghi canzonatori con riferimenti al mondo del food. Metafore gastronomiche miste a sottile ironia diventano il pretesto per sorridere insieme e dedicarsi un attimo di leggerezza.

"Caro Toro, Diplomazia e ironia saranno tue alleate contro chi cercherà di rubarti l'ultima fetta di torta al buffet. Non temere puoi sempre far amicizia con lo chef e farti preparare un piatto solo per te. Meglio di così." – dice la previsione per gli amici del toro, segno anche dell'autrice.

Ogni segno è accompagnato da una cartolina illustrata che riprende in chiave foodie le caratteriste del segno zodiacale, ce n'è di ogni tipo.

Dopo la messa online del progetto, è stato accolto subito con grande entusiasmo dai follower dell'artista e non solo. Numerosissimi i messaggi di apprezzamento, le views e le ricondivisioni. Occhi Ovunque colpisce ancora nel cuore delle persone per la sua personalità colorata e poliedrica, per la verità con cui mescola i suoi progetti, senza filtri. È così che arriva alla gente, anche col suo fare semplicemente ricercata ma senza mai prendersi troppo sul serio.

Qui il progetto completo https://occhiovunque.it/oroscopo-gastronomico/