CINQUE ANNI

Mancano cinque anni alla realizzazione dell'ordigno più pericoloso della storia: una missione fra Russia e U.S.A. unisce le vite di nove donne apparentemente distanti, che forse insieme possono impedire la catastrofe. L'amatissimo autore indipendente Terry Moore crea un thriller emotivamente coinvolgente, intrecciando in un'unica storia i destini delle protagoniste di tutte le sue opere precedenti, da Katchoo e Francine di Strangers in Paradise fino a Sam di Motor Girl. 


«Non è giusto. Ma la vita non promette giustizia. E nemmeno un domani.»

BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare l'uscita di Cinque anni il nuovo graphic novel di Terry Moore, l'amatissimo creatore di Strangers in Paradise, SiP Kids, EchoRachel Rising e Motor Girl.

Il leggendario autore statunitense Terry Moore torna in libreria con un volume ambizioso, che intreccia i cast di tutte le sue opere precedenti. Il mondo ha cinque anni per impedire lo sviluppo della Bomba Phi, l'ordigno più pericoloso della storia, che potrebbe distruggere l'universo. L'esperimento va fermato a qualunque costo, per questo nove donne apparentemente distanti tra loro dovranno unire i loro destini, anche se ormai alcune avevano lasciato una vita di intrighi e violenza alle spalle. 

Per affrontare questa terribile minaccia, si ritroveranno a vivere in un'unica avventura Francine, Katchoo e Tambi di Strangers in Paradise, Julie e Ivy di Echo, Rachel, Zoe e Lilith di Rachel Rising e Sam di Motor Girl (tutte opere edite in Italia da BAO). Un adrenalinico crossover intriso di empatia e sentimenti, una trama thriller che mette al centro ancora una volta l'umanità dei personaggi memorabili di Terry Moore.


Cinque anni Ã¨ disponibile in libreria e fumetteria dal 17 settembre 2020


Terry Moore ha debuttato sulla scena fumettistica americana nel 1993, con il primo numero della sua serie autoprodotta Strangers in Paradise, divenendo da subito una delle icone della rinascita degli autori indipendenti. Occasionalmente ha scritto e disegnato anche fumetti per Marvel e DC Comics. In Italia, le sue opere sono state pubblicate dalla Casa editrice BAO Publishing. Dopo il successo di Strangers in Paradise (con il relativo Sip Kids pubblicato nel 2017), sono usciti Echo (thriller fantascientifico lungo in totale seicento pagine), la saga horror Rachel Rising, la serie Motor Girl pubblicata in un volume unico e Strangers in Paradise – Venticinque anni dopo. Vive in Texas con la moglie Robyn.