ASCENDER
volume 2

Il Mar Morto

Ora che la galassia è governata da una magia oscura e popolata da strane creature, Andy - superstite dell'era robotica - dovrà lottare per vivere libero con la figlia Mila. Jeff Lemire racconta insieme a Dustin Nguyen un nuovo mondo fantasy a dieci anni dagli eventi di Descender. L'emozionante viaggio nell'universo continua in questo secondo capitolo.


 «Non importa com'è andata. È così che lo ricordiamo. E i ricordi sono tutto ciò che siamo.»


BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita del secondo volume di Ascender la nuova serie fantasy di Jeff Lemire e Dustin Nguyen dopo il successo di Descender.

L'inizio di Ascender ha emozionato e sorpreso i fan di Descender perché - dopo il cataclisma avvenuto nello spazio - le atmosfere fantascientifiche hanno lasciato spazio a un mondo bucolico governato dalla magia. Ãˆ passato un decennio: Andy, il fratello umano di Tim-21 è diventato padre, ma deve fuggire dall'esistenza tranquilla che conduce perché improvvisamente nella sua vita è tornato Bandit, il cagnolino-robot, che ha portato con sé una mappa, un segreto e una missione. 

Ora che Andy è prigioniero della milizia, gli adepti della minacciosa entità chiamata Madre cercano sua figlia Mila, che sta attraversando la pericolosa galassia ormai in balia dei vampiri. Tutti i protagonisti sono in fuga da forze oscure, ma capiranno presto il loro ruolo in una guerra sovrannaturale che nemmeno sapevano fosse in corso.
 
Il team creativo composto dal premiatissimo Jeff Lemire ai testi e da Dustin Nguyen agli acquerelli continua a stupire, creando un formidabile intreccio fra le due saghe e un mondo sempre più ampio da scoprire.

 
Ascender vol.2 - Il Mar Morto Ã¨ disponibile in libreria dal 27 agosto 2020


Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l'opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l'etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l'artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing, a cui segue Ascender. Oltre a queste due serie, BAO Publishing porta in Italia Plutona, disegnato da Emi Lenox, e la saga Black Hammer, con i disegni di Dean Ormston, e i diversi spin-off tra cui Sherlock Frankenstein e la Legione del male (su disegni di David Rubín) e Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres). A.D. – After Death, di cui Lemire ha realizzato i disegni su testi di Scott Snyder, Niente da perdere, opera di cui è autore completo, la serie Royal City, di cui è autore completo, e la serie noir sovrannaturale Gideon Falls, realizzata con il disegnatore italiano Andrea Sorrentino.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell'animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Dal 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore delle serie Descender e, a seguire, Ascender per la casa editrice Image, pubblicate in Italia da BAO Publishing.