Un giallo dalle atmosfere romantiche per gli amanti di Dylan Dog

Dal 2 luglio in libreria e fumetteria per Tunué arriva Rose di Valérie Vernay, Émilie Alibert e Denis Lapière.

Un graphic novel pieno di enigmi, romanticismo e colpi di scena. Un giallo a fumetti che segna il ritorno di Valérie Vernay, autrice con Mathieu Reynès, del libro La memoria dell'acqua, portato in Italia da Tunué e vincitore del Gran Guinigi per la miglior storia lunga a Lucca Comics & Games.

Rose è un noir dalle tinte delicate, che ci accompagnerà a capire come «solo perdonando si arriverà a risolvere il mistero».

IL LIBRO. Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito senza essere vista. Lei non ne ha mai parlato a nessuno e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia".

Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile. Inizia un'investigazione che la porterà progressivamente sempre più vicina alla verità.

GLI AUTORI.

Valérie Vernay Partita come illustratrice di libri per l'infanzia, si è gradualmente spostata verso il fumetto senza comunque mai rinnegare il suo primo amore.

Émilie Alibert Partita da una carriera come educatrice, è diventata in seguito attrice e scrittrice di una delle serie televisive più longeve e seguite in Francia (Plus belle la vie). Esordisce nel fumetto proprio con Rose. Ha avuto anche esperienze come scrittrice per il cinema e come direttrice di collana presso Dupui.

Denis Lapière Con circa un centinaio di titoli a sua firma, tra tutti Michel Vaillant, Lapière è un veterano della scena fumettistica francese, che calca fin dagli anni Ottanta.

ROSE
Tunué 2020
Collana: Prospero's Book n.101
Cm.; 14x21 pp. 144 cartonato
Euro 17,50