GODZILLA – LA GUERRA DEI 50 anni:
esce il 2 luglio il graphic novel di James Stokoe
SaldaPress porta in italia lo straordinario fumetto dell'autore di Aliens: Orbita Mortale, una guerra lunga 50 anni

Giovedì 2 luglio, saldaPress porta in Italia un graphic novel eccezionale intitolato GODZILLA - LA GUERRA DEI CINQUANT'ANNI (pagg. 136, cartonato, euro 24,90). scritto e disegnato da James Stokoe, eccezionale talento del fumetto americano e già autore del cult ALIENS: ORBITA MORTALE.
La storia ha inizio proprio nel 1954 e ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Insieme al suo amico e commilitone Kentaro Yoshisima, Ota fa di tutto per salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro. Un'ossessione lunga 5O anni, che lo vedrà nel corso del tempo dare la caccia al Re dei Mostri in Vietnam, in India e in molti altri luoghi, mentre prende vita un complotto legato al trasmettitore psionico capace di attirare Godzilla, Megalon, Mothra, Rodan e tutte le altre mostruose creature che portano sul nostro pianeta morte e distruzione, indifferenti alle sorti della nostra razza.
GODZILLA - LA GUERRA DEI CINQUANT'ANNI è un volume cartonato di pregio che, insieme alla storia firmata da James Stokoe, presenta numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla che faranno la felicità dei suoi fan. Ma è soprattutto una vera e propria opera d'arte, che dimostra la grandezza di Stokoe, la sua aderenza all'estetica delle origini di Godzilla, con un tratto unico nel panorama dei comics made in USA, tanto da suscitare l'ammirazione di un autore come Daniel Warren Johnson.
GODZILLA – LA GUERRA DEI 50 ANNI è disponibile dal 2 luglio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici