PANINI COMICS presenta 80 MERAVIGLIOSI ANNI e LA STORIA DELL'UNIVERSO MARVEL




Un viaggio fantastico nel passato, presente
e futuro della "Casa delle Idee"

80 MERAVIGLIOSI ANNI
e
LA STORIA DELL'UNIVERSO MARVEL


Per 80 anni Marvel Comics ha rispecchiato "il mondo fuori dalla nostra finestra", ispirando milioni di fan in tutto il mondo con personaggi iconici e storie immortali, eroi e racconti che hanno portato l'Universo Marvel ad avere un ruolo prominente nella cultura popolare. Panini Comics celebra questo colosso dell'entertainment con due volumi speciali, da collezione: 80 Meravigliosi Anni e La storia dell'Universo Marvel (disponibili entrambi in libreria, fumetteria e in digitale).


 



Prezzo: € 20,00
Pagine: 176
Rilegatura: Cartonato
Formato: cm 21x28
Interni: A colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online



80 Meravigliosi Anni celebra il monumentale ottantesimo anniversario della Marvel ripercorrendo l'emozionante storia della casa editrice attraverso racconti approfonditi di ogni decennio, con meravigliose pietre miliari, personaggi, autori, illustrazioni incredibili e dietro le quinte poco noti. A cura di Fabio Licari e Marco Rizzo, 80 Meravigliosi Anni è una lettera d'amore definitiva ai più grandi supereroi del mondo.

GLI AUTORI

Fabio Licari è nato nel 1967 a Palermo e, dal 1988, è giornalista della Gazzetta dello Sport. Le sue passioni sono diventate il suo lavoro: il calcio (segue la Nazionale, la Champions League, il campionato) e i fumetti. È il responsabile Rcs delle collane allegate alla Gazzetta e al Corriere della Sera e ha curato Le Grandi Saghe Marvel, Leggende Marvel, Super Eroi Il Mito, Leggende Avengers, Ultimate Spider-Man Collection, Le Grandi Battaglie Marvel, Spider-Man La Grande Avventura, Thor La Saga del Tuono, X-Men Le Storie Incredibili e Super Eroi Classic.

Marco Rizzo, giornalista e scrittore, è editor Panini Comics dal 2009, per cui cura le testate del mondo degli X-Men, gli eventi Marvel e altro ancora. Come sceneggiatore è tra gli autori italiani più rappresentativi nel filone del "graphic journalism". Ha ricostruito, a fumetti, le vite di Peppino Impastato, Che Guevara, Marco Pantani, Jan Karski, Mauro Rostagno e Ilaria Alpi, principalmente in collaborazione con il disegnatore Lelio Bonaccorso. Sempre con Bonaccorso ha pubblicato due reportage a fumetti, Salvezza, racconto dell'esperienza a bordo di una nave di soccorso migranti, e ...A casa nostra - Cronaca da Riace, inchiesta sul sistema accoglienza. Rizzo è anche autore di fiabe di impegno civile su mafia, immigrazione ed ecologia, ha fondato il sito di critica comicus.it e la rivista di fumetti sperimentale Mono e ha firmato numerosi articoli sul fumetto, oltre a saggi, inchieste, testi teatrali e il romanzo Lo scirocco femmina.



 




Prezzo: € 27,00
Pagine: 240
Rilegatura: Cartonato
Formato: cm 17x26
Interni: A colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online



In La storia dell'Universo Marvel Mark Weid e Javier Rodriguez raccontano a fumetti la storia definitiva del ricco e intricato Universo Marvel, dagli inizi fino ai giorni nostri e con uno sguardo anche sul futuro, dal Big Bang fino alla morte termica dell'universo, senza tralasciare segreti e rivelazioni che uniscono decine di trame passate e presenti, lanciando uno sguardo anche sul futuro. La storia dell'Universo Marvel è a tutti gli effetti un pezzo da collezione caratterizzato da un lavoro artistico di rilievo, un volume di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere tutto quel che è successo e quando, con curiosità, sorprese e rilevazioni ancora sconosciute anche a coloro che pensano di sapere ogni cosa riguardante il mondo Marvel.


GLI AUTORI

Nato nel 1962 a Hueytown, Alabama, Mark Waid esordisce nel fumetto professionistico nel 1986, rivestendo il ruolo di "associate editor" alla DC Comics. La sua carriera di scrittore inizia agli albori degli anni '90 con le collane The Comet e Legend of the Shield a cui segue il rilancio di Flash. Arriva poi Captain America per Marvel, l'evento Heroes Reborn, Fantastici Quattro. Nel 2005 firma un contratto in esclusiva con la DC, occupandosi prevalentemente del rilancio di The Brave and the Bold. In seguito, torna alla Marvel per scrivere Amazing Spider-Man e la miniserie Strange. Gli viene affidato il rilancio di Daredevil e passa poi a occuparsi di vari gruppi e personaggi della Casa delle Idee, tra cui Hulk, la Vedova Nera, i Champions, gli Avengers, Doctor Strange e di nuovo Capitan America.

Nato a Oviedo, in Spagna, nel 1972, Javier Rodríguez inizia la sua carriera professionistica nel 1997, collaborando con la rivista spagnola underground El Víbora. Nel 2002 pubblica la sua prima graphic novel, Wake Up, per la Glénat. Nel 2003 esordisce nel mercato americano come colorista, quindi disegna e colora numerose storie per diverse testate Marvel, tra cui Daredevil (con Mark Waid), Spider-Woman, Doctor Strange and the Sorcerers Supreme e Royals.





a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici