Ad agosto, in Giappone, le anime degli antenati tornano a visitare le proprie famiglie, portando con sé segreti pronti per essere svelati. Un'estate suggestiva, illuminata da fuochi d'artificio e ricca di incontri attende la giovane Aki, l'unica che ha il potere di vedere gli spiriti e che questa volta dovrà aiutarli a ritrovare la pace nella loro dimensione. Il manga di Sukeracko è una storia profonda sul valore dei ricordi, per la linea Aiken di BAO Publishing.


Venite ad ascoltare i sussurri
al festival delle lanterne?


BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il volume autoconclusivo Bon no Kuni - Il festival delle lanterne di Sukeracko.

Ad agosto, in Giappone, si celebra Bon no Kuni: la festa di benvenuto per le anime degli antenati, che una volta all'anno tornano a visitare i propri cari. Durante il festival delle lanterne, i defunti lasciano l'adilà, il Tokoyo, per tornare nel nostro mondo, l'Ukiyo. Da sempre, la giovane Aki ha il potere di vedere gli spiriti e quando si accorge che ogni mattino si sveglia ed è lo stesso giorno, il 15 agosto, inizia a preoccuparsi.

Con la guida di un uomo misterioso, Aki cercherà di far scorrere di nuovo il tempo in avanti, ma per riuscirci dovrà aiutare le anime a trovare la pace che meritano. Questo nuovo manga autoconclusivo della linea Aiken di BAO è una riflessione profonda sulla memoria, l'importanza dei ricordi e il legame con la propria famiglia.


Bon no Kuni - Il festival delle lanterne è disponibile in libreria e fumetteria dal 18 giugno 2020 



Sukeracko, dopo la laurea alla Tama Art University, si trasferisce a Tokyo, dove vive attualmente. Oltre a numerosi manga, realizza illustrazioni per serie animate. Con Leed Publishing ha pubblicato Bon no Kuni (Il festival delle lanterne) e Ōkī Inu (Le avventure di un cane gigante e altre storie) entrambi portati in Italia da BAO Publishing. Ama passeggiare e ballare la Bon dance.