UBISOFT ANNUNCIA L'EVENTO ESPORTS ONLINE "RAINBOW SIX EUROPEAN OPEN CLASH" DI TOM CLANCY'S RAINBOW SIX® SIEGE

Mentre il panorama eSport di Tom Clancy's Rainbow Six® si avvicina all'imminente lancio della European League, come parte del suo nuovo ecosistema regionalizzato, Ubisoft® annuncia il Rainbow Six European Open Clash, un torneo competitivo ibrido online organizzato in collaborazione con FACEIT, in cui 16 squadre europee, composte sia da professionisti che dilettanti, si sfideranno per un montepremi complessivo di 50.000 €, che sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere. Abbracciando il DNA di Ubisoft, l'ecosistema eSport di Rainbow Six intende restare vicino alle sue community con un nuovo torneo in cui i nostri fan europei, insieme al resto della famiglia di Rainbow Six Siege, avranno l'opportunità di tifare per le proprie squadre europee preferite, sia professionistiche che amatoriali.

Il torneo online inizierà con 2 Community Cup, che si terranno rispettivamente il:

  • 16 e 17 maggio: iscriviti qui. Le iscrizioni inizieranno alle 13:55 CEST del 16 maggio
  • 23 e 24 maggio: iscriviti qui. Le iscrizioni inizieranno alle 13:55 CEST del 23 maggio

Le prime 3 squadre di ciascuna Community Cup si uniranno alle 10 squadre professionistiche europee dell'imminente Rainbow Six 2020 European League per la fase successiva. Professionisti e dilettanti si sfideranno in play-off della durata di tre giorni che andranno a determinare le quattro squadre che raggiungeranno la finale dell'European Open Clash il 7 giugno. I playoff e la finale saranno trasmessi in diretta su Twitch:

  • Playoff: il 30 e 31 maggio, e il 6 giugno, a partire dalle 14:00 CEST.
  • Semifinali e finale: il 7 giugno, a partire dalle 15:00 CEST.

Oltre al montepremi del torneo, che sarà devoluto in beneficenza, gli spettatori potranno fare delle donazioni a Medici Senza Frontiere durante tutte le dirette in streaming del Rainbow Six European Open Clash.

Per i fan che seguiranno l'evento su Twitch, durante le dirette del Rainbow Six European Open Clash saranno disponibili alcuni Twitch Drop casuali. Tali Twitch Drop includeranno tre oggetti dal bundle di Doc, oltre al ciondolo della Siege Pro League, e saranno consegnati il giorno successivo al drop.

Per restare aggiornati su tutte le ultime novità del Rainbow Six European Open Clash, seguici alla pagina https://twitter.com/R6esportsEU usando l'hashtag #R6EUClash.

Per maggiori informazioni sul panorama eSport di Tom Clancy's Rainbow Six, visita http://www.rainbow6.com/esports.

© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Grazie a un avvincente panorama eSport professionale e una community di oltre 55 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un'esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l'imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.

Informazioni su FACEIT 
FACEIT è la principale piattaforma competitiva per giochi multiplayer online, con oltre 15 milioni di utenti. FACEIT consente di partecipare facilmente a tornei e leghe con in palio premi reali e virtuali attraverso un sistema di gestione degli eventi automatico e una tecnologia per il gioco competitivo. L'avanzato software development kit (SDK) di FACEIT consente agli sviluppatori di integrare facilmente tornei e contenuti nei propri titoli per consentire agli utenti di ogni livello di abilità di partecipare a partite competitive. Gli organizzatori di eventi di eSport, i giocatori e le community usano FACEIT per creare e gestire competizioni online. Per maggiori dettagli su FACEIT, visitare www.faceit.com.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.