ACCADEMIA ITALIANA VIDEOGIOCHI: SIGLATO L'ACCORDO CON BYRON TREE


La primavera porta con sé molte novità per gli studenti dell'Accademia Italiana Videogiochi. Prima tra queste la nuova partnership siglata con Byron Tree, società specializzata nell'erogazione di corsi di lingua inglese sviluppati seguendo un approccio tailor-made sulle specifiche necessità dei propri clienti, che permetterà ai ragazzi che frequentano AIV di migliorare sempre di più il proprio livello di inglese.

Gli studenti dell'Accademia avranno infatti la possibilità di accedere, in base al loro livello di conoscenza della lingua, a tre diversi corsi che si pongono come obiettivo quello di accrescere la fluidità e la fiducia nella conversazione in lingua inglese per avere una maggiore padronanza del lessico specifico. A questi si aggiungono i workshop dedicati alla stesura delle mail in lingua inglese, alle modalità di gestione di progetti e allo sviluppo delle soft skills necessarie per migliorare le comunicazioni interpersonali in lingua. Molto interessante per i ragazzi in questo particolare momento in cui tutte le interazioni sociali si svolgono online è il workshop dedicato alla partecipazione a meeting in conference call con clienti e colleghi di nazionalità straniera che offre tips e consigli su come gestire al meglio le diverse situazioni. Tutti i corsi e i workshop sono stati studiati per inserirsi al meglio all'interno dell'offerta formativa di AIV e sono tenuti da docenti madrelingua.

"Il nostro obiettivo è da sempre quello di preparare al meglio i nostri studenti al mondo del lavoro" - ha dichiarato Luca De Dominicis, Presidente e Fondatore dei AIV. "Nell'ottica di rendere AIV una realtà sempre più internazionale e leader nella formazione del settore videoludico abbiamo quest'anno deciso di offrire ai ragazzi quest'ulteriore opportunità di perfezionamento della lingua inglese visto il ruolo fondamentale che essa gioca nel nostro settore. I professionisti della Byron Tree ci aiuteranno ad aggiungere un ulteriore tassello con lo scopo di arricchire sempre di più la nostra offerta formativa".


"Siamo felici e soddisfatti della collaborazione con AIV", aggiunge Emanuela Trigiani, fondatrice della Byron Tree. "Negli ultimi anni abbiamo sempre più diversificato l'offerta e i risultati non sono tardati ad arrivare. Dalle multinazionali agli istituti di cultura museale, dai corsi di lingua alle traduzioni, i nostri servizi sono sempre più apprezzati in un mercato estremamente competitivo dove competenza e specializzazione possono, insieme alla sperimentazione, trovare le giuste applicazioni." 


Tutti i dettagli al sito: https://www.aiv01.it/corsi/byron-tree/