WORD CRACK 2, IL SUCCESSORE DEL FAMOSO GIOCO INTERATTIVO DI PAROLE CROCIATE
È ORA DISPONIBILE SU ANDROID E iOS
Da Etermax arriva una proposta ottimizzata del gioco di parole,
disponibile gratuitamente in tutto il mondo e con una modalità di gioco individuale,
nuovi poteri speciali e dizionari arricchiti

Etermax, la società internazionale che ha creato fenomeni globali come Trivia Crack e Word Crack, annuncia il lancio ufficiale di WORD CRACK 2, l'erede del gioco di parole che ha conquistato i cellulari in tutto il mondo. La nuova proposta porta più sfide, nuove modalità di gioco individuale, PowerUps e dizionari arricchiti per sfidare gli avversari in qualsiasi parte del pianeta. WORD CRACK 2 è ora disponibile su Google Play (Android) e App Store (iOS) e può essere scaricato da qui.

Dopo il successo di Word Crack (2011), il primo gioco di Etermax, che è stato posizionato fino ad oggi tra i principali giochi di parole e agilità mentale, arriva il suo successore per aiutare a mostrare tutte le conoscenze. WORD CRACK 2 presenta una proposta arricchita, con grafici fantastici e colorati, animazioni moderne e dinamiche, e dizionari ottimizzati pieni di parole per formare in inizialmente 8 lingue, che presto ne aggiungeranno nuove, sommare più punti e sfidare con il proprio lessico amici, familiari e avversari casuali.

La nuova esperienza che offre WORD CRACK 2, inoltre, aggiunge una modalità di gioco individuale per capitalizzare il tempo in attesa del turno degli avversari. Lì il giocatore deve scoprire la parola che descrive una foto casuale, esercitandosi o acquisendo un nuovo vocabolario per affrontare le sfide successive,  e allo stesso tempo, continua a stimolare il suo cervello e le sue capacità relazionali.
Il compito sembra semplice ma è molto impegnativo: il giocatore deve sommare più punti del suo avversario formando parole orizzontalmente o verticalmente su un tabellone di 15x15 con lettere casuali offerte su un leggio, ogni volta che possono essere incrociate.

Ma le abilità linguistiche non sono le uniche necessarie. Ogni lettera è numerata con un rispettivo valore e il tabellone ha caselle speciali di riconoscimento che permettono duplicare e persino triplicare i punti per lettera, e anche per parola. Pertanto, per ogni parola creata, si ottiene un punteggio che dipende sia dal valore delle lettere utilizzate che della loro posizione sul tabellone. In questo modo, il pensiero strategico e l'abilità matematica diventano condizioni indispensabili per raggiungere la vittoria nel gioco.

I piccoli aiuti (PowerUp) sono anche ottimi alleati per la strategia del giocatore. In WORD CRACK 2 esistono quattro nuovi poteri speciali che sostituiscono quelli del suo predecessore. Il giocatore può vedere la parola migliore che potrebbe essere stata giocata alla fine del turno, scoprire tutte le caselle nelle quali si possono giocare tessere, trovare la migliore posizione per giocare o formare una parola automaticamente. L'utente deve utilizzarli consapevolmente poiché non sono illimitati, oppure deve comprare di più con le monete acquistate nel negozio integrato di WORD CRACK 2. La borsa di tessere e la valutazione delle parole, che funzionavano come PowerUp in Word Crack, nella nuova proposta è accessibile senza limiti.
WORD CRACK 2 evidenzia il carattere sociale del gioco originale. Da un lato, la chat  consente di parlare con l'avversario durante il gioco e, dall'altra parte, nel profilo dell'utente, oltre a poter vedere la percentuale di giochi vinti, persi o rinunciati dal tuo avversario, puoi aggiungerlo tra i preferiti per giocare insieme un'altra volta, costruendo la tua comunità virtuale.
"Dopo la grande adozione di Word Crack in tutto il mondo e specialmente nei paesi di lingua spagnola, con milioni di giocatori e anche tornei spontanei, portiamo una nuova sfida per i fan di WORD CRACK 2", ha detto Mariano Fernández, Product Owner di Word Crack 2 in Etermax. "Ci impegniamo ad offrire alla nostra comunità di utenti nuove proposte per continuare a divertirci in qualsiasi momento e luogo, connettandoci con amici, familiari e altre persone, e potenziando le conoscenze tramite le abilità linguistiche e matematiche".

Originalmente presentato nel 2011, Word Crack è stato il primo gioco di Etermax, classificato fino ad oggi tra i principali giochi di agilità mentale. Dal suo lancio, si è distinto soprattutto in paesi di lingua spagnola. In Spagna è presente in uno smartphone su due, e continua ad essere in testa alle classifiche dei giorchi più scaricati. L'anno successivo al suo lancio, Word Crack è stato nominato come il gioco dell'anno e gioco rivelazione nell'App Store. Con oltre 100 milioni di download in tutto il mondo, è disponibile in diverse lingue e ha anche giochi da tavolo fisici.

WORD CRACK 2: Come si gioca?
Per iniziare una nuova partita, l'utente deve far clic sul pulsante che si trova nella parte inferiore della schermata. Dopo, può scegliere tra i suoi amici, cercandoli con il loro indirizzo e-mail o il loro nome di utente. Può anche scegliere di affrontare un avversario casuale.

Il giocatore ha 8 lingue per selezionare quale vocabolario vuole sfidare in quel gioco (dopo aver iniziato una partita non è possibile modificare la lingua).

La prima parola formata sul tabellone si trova sopra la stella al centro, e le parole formate successivamente devono essere connesse alle parole già formate. Posizionando bene le tessere, è possibile creare più di una parola alla volta. Basta trascinare le tessere, usare le lettere sul leggio e sommare punti. E' possibile provare liberamente più volte. Confermando la parola, finisce il turno.
Se il giocatore posiziona le parole nelle caselle speciali, potrà ottenere molti punti, duplicando e persino triplicando per lettera o per parola formata. Se utilizza le 7 tessere del suo leggio in una sola mossa otterrà anche un bonus. Inoltre, può far uso dei piccoli aiuti (PowerUp) che gli danno più opportunità nel gioco.
Il vincitore sarà quello con il maggior numero di punti nel gioco. Il gioco scadrà dopo 7 giorni di inattività e il vincitore sarà colui che ha formato l'ultima parola. Il gioco finirà anche anticipatamente se i giocatori passano il loro turno tre volte di seguito.

WORD CRACK 2 è ora disponibile su Google Play e App Store in tutto il mondo in italiano, spagnolo, catalano, inglese, portoghese, tedesco, francese e olandese. E' possibile installare il gioco qui.


Informazioni su Etermax:
Fondata in Argentina nel 2009, Etermax è una società internazionale di tecnologia, creatrice di marchi di consumo globali che intrattengono, connettono e aggiungono valore al business. La sua divisione di Gaming ha superato i 700 milioni di download e la evidenzia come leader in America Latina nello sviluppo di giochi sociali con IP di successo come Trivia Crack, Trivia Crack 2, Aworded Crack e Word Crack, tra altri. La compagnia ha anche una divisione di In-Game Advertising, un pioniere nell'offerta di servizi di pubblicità in giochi tramite una vasta rete di oltre 1.800 titoli, propri e rappresentati, e una divisione di Intelligenza Artificiale focalizzata sull'applicazione dell'IA nelle soluzioni per aziende. Con un team in costante crescita, Etermax ha uffici in Argentina, Uruguay e Germania, e supporto commerciale in Brasile e Messico. Per ulteriori informazioni, visitare www.etermax.com.