Da un'idea di Nicola Pesce. Un invito a partecipare tutti.


Vogliamo pubblicare un libro scritto da centinaia di persone che hanno vissuto in Italia la loro quarantena.
Oggi nasce Ivvi Editore. Volevamo che nascesse in un periodo di festa, poco prima dell'arrivo della primavera. Ma questa terribile situazione ci ha fatto pensare di rimandare a quando tutto sarebbe finito.
Ma ogni giorno sentivamo notizie più allarmanti e non potevamo sapere quando finirà. Il mondo dell'editoria non deve fermarsi quando c'è un problema: al contrario deve proporre, deve costruire, aiutare le persone a sentirsi vicine.
E così, oggi, nasce Ivvi Editore. Una casa editrice che, come potrete leggere in Pubblica con noi, da a tutti gli autori esordienti la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio libro e vederlo distribuito in tutte le librerie d'Italia e sui principali portali web.

Ma il primo libro che pubblicheremo lo vogliamo scrivere insieme a tutti voi:

«Le nostre quarantene».

Vorremmo che ognuno di voi scrivesse un testo, oppure una poesia, oppure un disegno, oppure un fumetto, oppure una foto. Per descrivere esattamente come sta vivendo questi giorni, come ha vissuto l'avanzare del contagio e le allarmanti notizie, come si muove nella propria casa, come cambiano le interazioni con le persone con cui viviamo quando siamo costretti a non uscire, come cuciniamo, come impazziamo o meglio ancora come troviamo la calma interiore.
Pensate che bello e quanto importante, tra anni a partire da oggi, avere un documento sociologico così preciso, scritto da centinaia di persone diverse per età, sesso, ubicazione geografica, professione. Una fotografia dell'Italia di questi giorni.


Che cos'è IVVI Editore


IVVI Editore nasce da una idea rivoluzionaria: consentire a tutti di pubblicare il proprio libro o i propri libri.
L'editore fa un passo indietro e non impone il suo giudizio limitato.
Gli autori fanno un passo in avanti e si liberano dalla sudditanza nei confronti degli editori.

Scopri come funziona.