Ubisoft annuncia la sua terza escape room di realtà virtuale, Prince of Persia®: The Dagger of Time. Disponibile dalla primavera del 2020 in oltre 300 location in tutto il mondo, Prince of Persia: The Dagger of Time è un'avventura basata sul gioco di squadra e ambientata nel mondo di Prince of Persia®: Le sabbie del tempo. Dopo il successo delle escape room VR di Ubisoft ambientate nel mondo di Assassin's Creed®, Beyond Medusa's Gate ed Escape the Lost Pyramid, Prince of Persia: The Dagger of Time continuerà a rinforzare la posizione di Ubisoft nel mercato della location-based VR.
Sviluppato da Ubisoft Düsseldorf, Prince of Persia: The Dagger of Time è un'esperienza adatta a ogni età. Due, tre o quattro giocatori devono formare una squadra e collaborare per risolvere alcuni enigmi e trovare un modo per uscire da una reimmaginata Fortezza del tempo. Nella storia, Kaileena, l'Imperatrice del tempo, chiede l'aiuto dei giocatori per fermare i piani malvagi di un mago, intenzionato a ripristinare le sabbie nella Clessidra del tempo per creare un'armata di mostri di sabbia. Per riuscire a fuggire dalla fortezza, i giocatori dovranno affidarsi al lavoro di squadra e alle proprie abilità nel risolvere i problemi, così da completare gli obiettivi insieme, utilizzando poteri come il controllo del tempo, grazie al pugnale del tempo.
"Tutti, almeno una volta, hanno desiderato avere l'incredibile potere di controllare il tempo. Rallenta, ferma o persino riavvolgi il tempo quando ti serve di più", ha dichiarato Cyril Voiron, produttore esecutivo degli Escape Games di Ubisoft. "Oggi tutto questo è possibile, solo nella VR, quando impugnerai il Pugnale del Tempo nella nostra nuova e incredibile avventura".
"Dopo solo due anni, attualmente stiamo collaborando con più di 300 location in tutto il mondo", ha dichiarato Benedikt Grindel, direttore generale degli studi tedeschi di Ubisoft. "Ciò che è iniziato come un prototipo è diventata una delle maggiori reti di distribuzione nel mercato dell'intrattenimento location-based, il che ci rende davvero molto orgogliosi".
Per maggiori informazioni sugli Escape Games di Ubisoft, tra cui tutte le location attuali, visitare www.ubisoftescapegames.com.
Per tutte le ultime novità sui giochi Ubisoft, visitare news.ubisoft.com.
© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Basato su Prince of Persia® creato da Jordan Mechner. Assassin's Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Prince of Persia è un marchio registrato di Jordan Mechner negli Stati Uniti e/o negli altri paesi, ed è usato su licenza.
Informazioni su Ubisoft Düsseldorf
Ubisoft Düsseldorf ospita diversi team dedicati a offrire innovazione ed eccellenza in titoli AAA, attraverso un vasto portfolio di giochi e tecnologie. Lo studio è lo sviluppatore principale di molti giochi popolari, tra cui The Settlers e l'innovativa esperienza di escape room VR, Beyond Medusa's Gate. Come rinomati co-sviluppatori nel gruppo Ubisoft, Ubisoft Düsseldorf ha contribuito a progetti di alto profilo, come Tom Clancy's Rainbow Six Siege e Uplay. Per maggiori informazioni, visitare duesseldorf.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.