Ubisoft annuncia l'acquisizione del 75% di Kolibri Games, uno dei più importanti sviluppatori di giochi mobile free-to-play e leader nel genere degli "idle" game. Con tale acquisizione, che segue da vicino l'acquisto di Green Panda Games nel 2019, Ubisoft continua a sviluppare la propria presenza in questo segmento in rapida crescita.

Kolibri Games, con sede a Berlino, sviluppa e pubblica Idle Miner Tycoon, un titolo scaricato da oltre 104 milioni di giocatori in tutto il mondo dal suo lancio nel 2016. Lo studio, grazie a un team di circa 100 esperti collaboratori, ha continuato a sviluppare il gioco fin dal lancio con più di 160 aggiornamenti di contenuti e offrirà a Ubisoft il suo lodevole know-how nello sviluppo di giochi mobile e servizi live.

Jean-Michel Detoc, direttore esecutivo di Ubisoft Mobile, ha dichiarato, "Stiamo rinforzando il nostro portfolio di giochi "idle" con l'acquisizione di Kolibri Games, uno dei leader del segmento, il cui gioco principale, Idle Miner Tycoon, è cresciuto costantemente dal 2016. Siamo davvero lieti che questo ottimo team di talento, riconosciuto per la longevità del suo miglior titolo, si unisca a Ubisoft."

"Ubisoft è una potenza creativa e uno dei brand più forti nel settore videoludico, perciò siamo davvero onorati di poter entrare in questa grande famiglia", ha dichiarato Daniel Stammler,
co-CEO e cofondatore di Kolibri Games. "
È un momento molto importante nella storia della nostra giovane azienda, che ci consentirà di espandere le nostre possibilità di sviluppo".

L'acquisizione è stata completata il 31 gennaio e si ritiene che andrà a incrementare i guadagni di Ubisoft. L'accordo offre a Ubisoft la possibilità di aumentare gradualmente la propria partecipazione in Kolibri Games fino al 100% nei prossimi quattro anni.


© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.


Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.