Nuvole bianche: la mangaka Hisae Iwaoka firma una raccolta di storie intime e toccanti sulle perdite che possono capitare a ognuno, nella linea Aiken

NUVOLE BIANCHE

La mangaka Hisae Iwaoka torna in libreria con una raccolta di racconti sulla nostalgia e la perdita, affrontati da diversi punti di vista, tra favole dalle atmosfere oniriche e aneddoti di vita in cui ognuno si può rispecchiare. Quattordici storie sul filo dei ricordi, intrise di sentimento, firmate dall'autrice di Dosei Mansion e Fiori di biscotto, per la linea Aiken di manga BAO Publishing.


Se non ti accorgi della felicità in ciò che hai, allora la felicità non potrà mai raggiungerti.


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il volume autoconclusivo Nuvole bianche di Hisae Iwaoka.

Nuvole bianche è una raccolta di storie brevi dalle atmosfere tenere e oniriche, alcune sono favole con elementi surreali, altri sono racconti profondamente commoventi, anche sulla perdita di persone amate, raccontando sentimenti che ognuno ha provato almeno una volta.

I personaggi che animano questa raccolta hanno trascorsi dolci e coinvolgenti, a volte malinconici: una bimba che non è riuscita a salutare la compagna di scuola scomparsa, un nonno che rimane aggrappato al ricordo della moglie prendendosi cura del loro cane, una coppia che torna nel luogo della loro promessa d'amore, ma anche storie folkloristiche con spiritelli e esseri immaginari.

Questo volume è stato il manga di debutto di Hisae Iwaoka - già autrice della serie Dosei Mansion e del volume Fiori di biscotto - che conferma la profonda umanità dei suoi protagonisti, che è toccante in questo volume prezioso.



Nuvole bianche è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 febbraio 2020

Hisae Iwaoka è una mangaka giapponese nata a Chiba. I suoi lavori includono la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, Yume No Soko e infine Hoshigahara Aomanjuu no Mori. La sua serie, Dosei Mansion, è il suo lavoro più lungo premiato nel 2011 con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival. I suoi lavori sono stati comparati a quelli di A. A. Milne, il creatore di Winnie the Pooh.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici