Avis Comunale di Forlì col Concorso "Donare è anche Ricevere" per giovani fumettisti con Premi in denaro.
In collaborazione con la Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" anche il Corso di Fumetto Gratuito aperto a tutti!


Organizzato dall'Avis Comunale di Forlì e dalla Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle", con i Patrocini del Comune di Forlì, Assessorato Università, Cultura, Innovazione tecnologica, Progetti europei e internazionali, e della Azienda Unità Sanitaria della Romagna, è in partenza il Corso Gratuito di Fumetto della durata di 20 ore che si svolgerà presso la Fabbrica della Candele, P.tta Corbizzi, 9/30, dal 2 marzo al 2 aprile 2020 tutti i Lunedì e Giovedì nell'orario 16.00 / 18.00. Tutti gli iscritti partecipano al Concorso a Premi.
Scadenza per le iscrizioni entro il 29/02/2020, per informazioni contattare la Fumettoteca 339 3085390 - fumettoteca@fanzineitaliane.it

Pronto il Concorso a Premi di Fumetto dal titolo "Donare è anche Ricevere - Il sangue essenza di vita", rivolto agli studenti delle Quarte e Quinte degli Istituti Superiori di Forlì, oltre a tutti gli iscritti del Corso di Fumetto, volto a migliorare e soprattutto a stimolare una più profonda comprensione dell'universo della donazione e solidarietà.
L'Avis e la Fumettoteca Regionale invitano tutti gli interessati a partecipare, la conoscenza e promozione della donazione di sangue attraverso l'affascinante grafica della Nona Arte, il fumetto, è l'obiettivo del Concorso, una proposta che vuole mettere a frutto la creatività e la fantasia dei giovani, per dar loro una occasione di tradurre in fumetti la propria percezione del concetto di donare sangue. Due tavole, una storiella breve, è la richiesta del Concorso, con l'invio dei fumetti si partecipa ad una mostra, un riconoscimento ed eventuale vincita in denaro.
Il Bando di Partecipazione per il Concorso, con scadenza il 30/04/2020, è scaricabile del sito dell'Avis Forlì http://www.avisforli.it/archivio-eventi/2020/concorso-di-fumetto--"donare-è-anche-ricevere"

Per info e iscrizioni: Fumettoteca   fumettoteca@fanzineitaliane.it