I PAPERDOLLARI
CONQUISTANO TUTTI!

Prosegue nelle prossime settimane in edicola con Topolino
e con le pubblicazioni disneyane
la raccolta delle ambitissime banconote di Paperopoli

Il 2020 di Topolino parte alla grande, con l'arrivo in edicola di una delle collezioni più attese dai lettori e dagli appassionati: i mitici Paperdollari!
Con Topolino 3346 è infatti iniziata la raccolta delle 10 banconote di Paperopoli, ciascuna raffigurante un personaggio iconico della città: ad aprire la sfilata è il magnate Rockerduck, protagonista della prima uscita, comprensiva anche di esclusivo raccoglitore in cui riporre l'intera collezione.
Successivamente, da mercoledì 15 gennaio sarà in edicola Topolino 3347 con in omaggio l'ambitissimo Fantastiliardo di Zio Paperone e a seguire, nelle settimane successive, saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le cartamonete raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei Paperi: Archimede, Qui Quo e Qua, Gastone, Paperino, Paperina, Paperoga, Nonna Papera e Brigitta. L'elenco delle uscite complete è disponibile sul sito ufficiale di Topolino, tutto rinnovato, e sui social del settimanale.
E a vigilare sulla collezione ci pensa lui, il grande Paperon de' Paperoni: con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3D dorata raffigurante il multimiliardario più famoso del mondo.
L'intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall'artista Stefano Zanchi che, prima di arrivare al risultato "definitivo", ha lavorato sul progetto con un grande lavoro di studio e ricerca. "Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori" afferma Zanchi "La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!".
L'appuntamento con l'iconica raccolta made in Paperopoli è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane!