Ora Tocca a Te: il concorso di disegno per bambini dai 6 agli 11 anni

Spazio alla creatività dei più piccoli, un'occasione che renderà i bambini i veri protagonisti: prende il via la quarta edizione di Ora tocca a te, il bando di concorso indetto da Be Comics! per celebrare l'espressività e le capacità comunicative dei giovanissimi.
Il contest è aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, tramite coinvolgimento individuale o delle scuole: il tema dell'edizione 2020 è "Porta la natura nella tua città", e potrà essere raccontato con qualsiasi forma espressiva, dal disegno al collage.
I vincitori delle due categorie – 6/8 anni e 9/11 anni – saranno premiati con un biglietto di ingresso giornaliero al Parco divertimenti Leolandia, aperto a tutta la famiglia (fino a 2 adulti e 2 bambini).
L'iniziativa si inserisce all'interno dell'ampio programma di attività dell'Area Junior del festival, che dal 28 al 29 marzo prevede laboratori e iniziative ludico-didattiche dedicate ai visitatori più giovani della manifestazione.

COME PARTECIPARE

Per la partecipazione è richiesta la creazione di un'opera grafico-pittorica sul tema "Porta la natura nella tua città": flora, fauna, aria, acqua e terra vivono e convivono tra le vie e i quartieri della città.
Per la realizzazione è consentito l'utilizzo di qualsiasi tecnica a libera scelta (disegno con matite, pastelli, tempera, acquerelli, collage, tecniche miste etc) l'opera dovrà tassativamente essere eseguita su supporto cartaceo formato A4 e dovrà riportare il nome e il cognome dell'autore e il titolo dell'opera a piè di pagina.
Le partecipazioni sono singole; non sono ammessi lavori di gruppo.
Insegnanti e genitori, sin da oggi, possono fare richiesta di partecipazione per i propri alunni o i propri figli scaricando i moduli dai link sottostanti, o scrivendo all'indirizzo info@becomics.it specificando nell'oggetto della mail "Ora tocca a te".
L'opera con il nome dell'autore e i documenti compilati e firmati dai genitori dei bambini partecipanti dovranno essere consegnati in busta chiusa entro e non oltre sabato 14 marzo 2020 presso le due librerie di seguito indicate:
  •  Libreria Limerick, via Tiziano Aspetti, 13 – 35132 Padova
  •  Libreria Zabarella, via Zabarella, 80 – 35121 Padova
  •  Libreria La Volpe Volante, Via Francesco Severi, 7-8 – 35126 Padova
I documenti possono essere recapitati a mano negli orari di apertura o inviati mezzo posta agli indirizzi indicati. (saranno considerate valide solo le opere pervenute entro la data indicata; non si risponderà di eventuali smarrimenti o ritardi postali).
Gli elaborati selezionati dalla Giuria saranno esposti presso l'Area Junior della Fiera di Padova durante i giorni del festival, dal 28 al 29 marzo. La premiazione si svolgerà domenica 29 marzo alle ore 11:00 presso la Fiera di Padova (Area Junior). Gli autori delle opere selezionate ed un accompagnatore avranno diritto all'ingresso gratuito alla manifestazione per il giorno della premiazione.