THE GHOST FLEET:
il convoglio fantasma di Donny Cates e Daniel Warren Johnson
È uscito l'esplosivo graphic novel di due dei più talentuosi autori del fumetto americano contemporaneo

Vi siete mai chiesti cosa trasportano davvero quegli enormi camion che incrociamo in autostrada? Potrebbe trattarsi di un carico innocuo, di banalissimi ortaggi, oppure di scatolame, ad esempio. O magari trasportano qualcosa di illegale e molto pericoloso. E se, invece, si trattasse di qualcosa di letale? Qualcosa capace di mettere a repentaglio la sopravvivenza dell'intero pianeta? Ci avete mai pensato?

Be', è quello che si sono immaginati Donny Cates e Daniel Warren Johnson, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di uno dei fumetti più esplosivi in circolazione. S'intitola THE GHOST FLEET – IL CONVOGLIO FANTASMA (pagg. 208, euro 24,90), è appena uscito e potrebbe essere definito come la versione più 'tamarra' (ma anche commovente) dell'Apocalisse che sia mai stata scritta. È anche un omaggio alle storie di John Carpenter, a Mad Max, agli action movie alla Die Hard e, più in generale, al grande fumetto. Scritto e disegnato da due autori pazzeschi, che sono stati ospiti e hanno infiammato l'ultima edizione di Lucca Comics & Games.

I protagonisti della storia sono Trace e Ward, due colleghi, due specialisti che scortano convogli molto particolari che trasportano carichi davvero eccezionali. È il loro lavoro, ci sanno fare e niente è mai andato storto. Ma questa volta il carico è troppo persino per loro e, da scorte super professionali, si ritroveranno a essere i bersagli di un attacco e al centro di un complotto che li vuole morti. O almeno uno di loro due. Perché quell'enorme camion che dovevano solo scortare alla meta potrebbe essere l'inizio dell'Apocalisse.

Gli autori di Redneck, Babyteeth, Thanos, Extremity e Murder Falcon, ci regalano avventura, azione, grandi emozioni. In altre parole, un grandissimo fumetto.

Disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.