Non sono questi i problemi



Non sono questi i problemidi Rèn

Quando Rén si trova a dover affrontare suo padre per dichiarargli la propria omosessualità viene spiazzata da un'impensabile reazione.
Non sono questi i problemi è la risposta che le ha permesso di guardare con lucidità all'amore. A questo seguono altri coming-out, non sempre piacevoli. Quando la discriminazione si fa sottile, impercettibile, quasi ironicamente accomodante, è facile confondersi e ritrovarsi incagliati in un'omofobia ormai interiorizzata.

Parlare di "Diritti" significa già iniziare a ottenerli. Rén in questo libro li disegna: pagina dopo pagina il suo bianco e nero esplode nei colori dell'Arcobaleno, e si fa bandiera.
dalla prefazione di Monica Cirinnà

Rén vive a Roma, è architetto, designer e docente di disegno e computer grafica. Da sempre attiva nella lotta per i diritti di tutte le persone, trova nel fumetto il suo canale di espressione ideale per affrontare i temi dell'omosessualità, del coming-out, della discriminazione e dell'orgoglio. Inizia a disegnarsi nel 2010. Nel 2013 ha aperto il blog striscediren in cui raccoglie aneddoti e cliché del mondo lesbico.

Anteprima sul sito:
http://www.beccogiallo.it/prodotto/non-sono-questi-i-problemi/

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici