FRANK MILLER ROBOCOP:
giovedì 14 novembre esce un capolavoro

È il 1988. All'apice della sua carriera, il leggendario Frank Miller viene chiamato a scrivere le sceneggiature dei due sequel di ROBOCOP, il film cult diretto dal regista Paul Verhoeven. Le idee del creatore di capolavori come SIN CITY, 300 e BATMAN: IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO verranno però completamente rimaneggiate dalla produzione e non raggiungeranno mai lo schermo nel modo in cui il suo autore le aveva pensate. Troppo estreme, troppo corrosive, forse troppo avanti per quegli anni.

Molti anni dopo, lo scrittore Steven Grant e i disegnatori Juan José Ryp e Korkut Öztekin – insieme allo sceneggiatore Ed Brisson che crea un epilogo alla storia immaginata da Miller – hanno realizzato una versione a fumetti grottesca, iper-violenta e intrisa di dark-humor di quelle due storie.

Rinascono così, e vedono finalmente la luce, due capolavori della narrazione contemporanea, destinati a rimanere negli occhi e nel cuore dei fan di ROBOCOP e del grande fumetto d'autore. E ora, dopo l'anteprima di Lucca Comics & Games, dove il volume è andato letteralmente a ruba, giovedì 14 novembre saldaPress riporta in Italia in un grande volume cartonato di eccezionale fattura quelle due storie: FRANK MILLER ROBOCOP – EDIZIONE DEFINITIVA (pagg. 400, euro 25) arriva in libreria e in fumetteria, pronto a seminare di nuovo il panico. E questa volta solo in maniera positiva.

L'edizione definitiva di FRANK MILLER ROBOCOP raccoglie ROBOCOP e ROBOCOP: L'ULTIMO BALUARDO, regalando al lettore adrenalina, potenza e una visione radicale della società americana contemporanea. Un gioiello imperdibile, che racchiude appunto in unico, definitivo e monumentale volume, uno dei capolavori di Frank Miller (che firma la copertina del volume).
Disponibile in libreria e in fumetteria da giovedì 14 novembre.