Autori: Alessandro Cripsta e Daniele Bonaiuti
Caratteristiche: 96 pp. col., brossura con alette
ISBN: 9788833140810

"Alcuni libri sono esigenti, ci chiedono di mettere in discussione le nostre certezze, di prendere posizione e, a volte, ci chiedono anche di agire. Emigrania è uno di questi libri. È un testo che racconta una storia di dolore, ma anche di speranza e di seconde possibilità.
È la storia di Moussa, ma soprattutto di Moussa, Daniele e Valentina, perché il Moussa che conosciamo attraverso queste pagine è il protagonista dei racconti dei due giovani milanesi che lo hanno ospitato a casa propria, raccogliendone i frammenti di vita e i ricordi.
"

Francesca Ciardiello e Matteo Bassoli
presidenti di Refugees Welcome Italia

"Occhio, è pieno di alieni lì fuori. Di tutti i tipi, ce ne sono. Migranti e stanziali. Sono molti di più di quanti crediamo. Esteriormente sono simili a noi, ma hanno organi diversi dentro. Un cuore diverso dal nostro. Arrendiamoci. Ogni resistenza è inutile. Alla fine il mondo sarà loro."
dalla prefazione di Makkox

Con il sostegno di: Refugees Welcome Italia, associazione che promuove l'accoglienza in famiglia di persone rifugiate per facilitarne l'inclusione sociale e contrastare pregiudizi e stereotipi.