Dopo aver annunciato tutti gli ospiti saldaPress della prossima e imminente edizione di Lucca Comics & Games, a partire da Donny Cates e Daniel Warren Johnson – cioè due dei più talentuosi autori del fumetto americano contemporaneo –, possiamo finalmente comunicare nel dettaglio le modalità di accesso alle signing e sketch session.
I criteri comuni a tutte le sessioni autografi – con una sola eccezione – sono tre:
1) Gli autografi degli autori ospiti allo stand saldaPress sono garantiti solo su albi o volumi saldaPress (anche acquistati in precedenza e portati da casa, a eccezione di Ryan Ottley) e sarà possibile richiederli compatibilmente con le esigenze di tempo degli autori. Gli autografi su albi o volumi diversi da quelli saldaPress sono a discrezione dei singoli autori. 
2) Per avere un doodle (o sketch veloce) degli autori sarà necessario seguire le modalità di accesso elencate di seguito.
3) Per ottenere di volta in volta i biglietti necessari per accedere alle signing session, sarà sufficiente presentarsi allo stand saldaPress nel corso della giornata e seguire le istruzioni che elenchiamo di seguito.
Il numero di doodle (o sketch veloci) indicati di seguito è quello che ciascun autore realizzerà nel corso di ogni singola sessione.

Le date e gli orari delle signing saranno disponibili a breve. Sarà possibile incontrare gli autori allo STAND SALDAPRESS (stand NAP 215), all'interno del Padiglione Napoleone in piazza Napoleone.
MODALITÀ DI ACCESSO PER I SINGOLI AUTORI
FEDERICO BERTOLUCCIPer ottenere uno dei 20 doodle (o sketch veloci) che Bertolucci disegnerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di BRINDILLE COFANETTO (euro 40), la raccolta dei due volumi del fumetto di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci in un elegante cofanetto cartonato prodotto apposta per il mercato italiano.Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Bertolucci pubblicato da saldaPress
FRÉDÉRIC BRRÉMAUDPer ottenere un autografo di Brrémaud sarà sufficiente presentarsi con una copia di BRINDILLE vol. 1, vol. 2 o di BRINDILLE COFANETTO.
DONNY CATESPer ottenere uno dei 30 sketch esclusivi che il creatore di REDNECK, BABYTEETH e THE GHOST FLEET disegnerà nel corso di ogni sessione, sarà sufficiente acquistare una copia di THE GHOST FLEET, il fumetto disegnato da Daniel Warren Johnson che presentiamo in anteprima a Lucca. Per assicurarsi un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume scritto da Donny Cates e pubblicato da saldaPress.
STEFANO 'TheSparker' CONTEPer avere un doodle e un autografo del creatore, autore e disegnatore di VOLT – CHE VITA DI MECHA, e disegnatore di una delle storie contenute in FUMETTI TIMIDI, il primo libro a fumetti (e non) che ha per protagonista Ruggero de I Timidi, sarà sufficiente acquistare un numero di VOLT o una copia di FUMETTI TIMIDI.
SIMONE D'ARMINIPer avere uno dei 25 doodle che il disegnatore di THE SPIDER KING – il graphic novel scritto da Josh Vann – realizzerà nel corso di ogni sessione, sarà necessario acquistare una copia di THE SPIDER KING.Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con una copia di THE SPIDER KING.
LORENZO DE FELICIPer ottenere uno dei 20 doodle che il co-creatore e disegnatore di OBLIVION SONG realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di OBLIVION HC vol. 3, oppure una copia di OBLIVION SONG TPB vol. 3 + un altro volume saldaPress a scelta.Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di De Felici pubblicato da saldaPress.
DANIEL WARREN JOHNSONPer avere uno dei 30 doodle che il disegnatore di THE GHOST FLEET e creatore di EXTREMITY e MURDER FALCON realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di MURDER FALCON.Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Daniel Warren Johnson pubblicato da saldaPress.
ANNALISA LEONILa colorista di OBLIVION SONG e della cover variant di INVINCIBLE numero 70 realizzata da Ryan Ottley colorerà i doodle e/o gli sketch realizzati da De Felici e Ottley nel corso di sessioni congiunte. Per ottenere la colorazione dei doodle sarà sufficiente attenersi alle modalità valide per De Felici e Ottley.Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con una copia di OBLIVION SONG o della variant di INVINCIBLE numero 70.
VITTORIA MACIOCIPer avere un autografo e/o uno dei 20 sketch che la disegnatrice di DESOLATION CLUB – il nuovo fumetto scritto da Lorenzo Palloni, presentato il anteprima a Lucca – realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di DESOLATION CLUB.
RYAN OTTLEYPer avere uno dei 30 doodle che il disegnatore di INVINCIBLE e creatore di GRIZZLYSHARK realizzerà nel corso di ogni sessione sarà possibile scegliere tra due soluzioni. La prima è quella di acquistare LE COPERTINE DI INVINCIBLE (euro 35), un volume cartonato molto speciale, un'edizione unica al mondo in tiratura limitata a 300 copie numerate, che saldaPress ha creato apposta per il ritorno di Ryan in Italia e per celebrare la fine imminente di INVINCIBLE anche in edizione mensile. La seconda è di acquistare i primi tre volumi in edizione brossurata di INVINCIBLE al prezzo di 35 euro.Per avere un suo autografo sarà sufficiente acquistare una copia di INVINCIBLE numero 70 edizione variant, con immagine di copertina 'tutta italiana', colorata da Annalisa Leoni.
LORENZO PALLONIPer avere un autografo e/o uno dei 25 sketch che lo scrittore e disegnatore di LA LUPA, e sceneggiatore di DESOLATION CLUB realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di LA LUPA.Per ottenere un autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Lorenzo Palloni pubblicato da saldaPress.
RUGGERO DE I TIMIDI e FABIANA INCORONATA BISCEGLIAPer avere un autografo di Ruggero de I Timidi e di Fabiana Incoronata Bisceglia sarà sufficiente presentarsi alle sessioni autografi con una copia di FUMETTI TIMIDI.