IL 31 OTTOBRE A LUCCA COMICS & GAMES
Play Festival del Gioco, inizia a scoprire le proprie carte e svela le prime novità della 12° edizione in programma a Modena dal 3 al 5 aprile 2020.
Tema conduttore sarà la sostenibilità e il futuro del pianeta Terra, nel 2019 l'attenzione si era concentrata sulla corsa allo spazio.


Play, la più grande e frequentata manifestazione dedicata esclusivamente al gioco, parte da Lucca Comics & Games. Gli organizzatori, con in prima linea il ludologo Andrea Ligabue direttore artistico dell'evento, saranno ospiti della manifestazione toscana giovedì 31 ottobre, dalle 10.30, per incontrare appassionati, blogger, giornalisti …, e iniziare a svelare alcune delle novità che caratterizzeranno Play-Festival del Gioco 2020, a partire dalla motivazione che li ha spinti a scegliere come tema di riferimento la sostenibilità e il futuro del pianeta Terra.


Organizzata da ModenaFiere con la collaborazione delle associazioni ludiche Club TreEmme, La Tana dei Goblin e Gilda del Grifone, Play Festival del Gioco lo scorso aprile ha registrato un'ulteriore crescita di visitatori (44 mila ingressi, il 10 per cento in più rispetto al 2018) coinvolgendo sempre più Enti, Istituzioni e associazioni che hanno contribuito a rendere ancora più giocoso, divertente e avvincente il programma della manifestazione sviluppato in oltre 500 eventi.