Novità Lucca Comics & Games | NICOLAS PETRIMAUX ospite della manifestazione in collaborazione con Edizioni Star Comics



Il suo FATE FUORI RAMIREZ - opera prima come autore - è stato il caso editoriale del 2018 in Francia, con 65.000 copie vendute in pochi mesi: siamo lieti di annunciare che NICOLAS PETRIMAUX sarà ospite di Lucca Comics& Games in collaborazione con Edizioni Star Comics. 

Nicolas Petrimaux lavora e vive a Lione. Dopo una prima fase di carriera in società specializzate in videogiochi per piattaforme mobili e di produzioni video, dove si occupa di storyboard, concept design ed effetti speciali, nel 2008 entra nella squadra concept-artist di Wizarbox, lavorando su videogiochi per PC e Xbox 360.

Nel 2009 assiste Karine Le Logeais (Kness) e Carlos Pardo (Made) nella creazione di CFSL Ink, una struttura editoriale diventata celebre per la valorizzazione di grandi talenti del mondo del fumetto e dell'illustrazione, dove ricopre vari incarichi. Parallelamente, continua a lavorare da freelance come illustratore, art director, storyboard artist e regista. 

"Fate fuori Ramirez", caso editoriale del 2018 in Francia, è la sua opera prima come autore. Nicolas Petrimaux sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Star Comics.







a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici