News Lucca Comics & Games | AYROLES, GUARNIDO, DIAZ CANALES, PELLEJERO, TUONO PETTINATO e VITTORIO GIARDINO ospiti del Festival in collaborazione con Rizzoli Lizard


Un sestetto d'eccellenza sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con Rizzoli Lizard. 
Alain Ayroles è un pluripremiato sceneggiatore francese. Per molti anni si occupa di creare giochi di ruolo di grande successo. Ha scritto anche per innumerevoli serie di cartoni animati. Non pago, si cimenta anche come traduttore, tra i vari libri, della serie cult "Bone" di Jeff Smith.

Juanjo Guarnido è il creatore, insieme a Juan Diaz canale, della serie "Blacksad", un successo in oltre venti paesi. È stato tra gli animatori di punta per il "Tarzan" della Disney e ha lavorato per marchi prestigiosi come Marvel Comics. Il suo gusto per il colore gli ha valso numerosi premi.
Juan Díaz Canales è un fumettista e sceneggiatore spagnolo ed è conosciuto come co-creatore di "Blacksad". Nel 2015 ha firmato, con Rubén Pellejero ai disegni, il trentesimo album di Corto Maltese "Sotto il sole di mezzanotte", il primo nella storia editoriale del famoso marinaio a non essere firmato dal suo creatore Hugo Pratt, scomparso nel 1995.
Rubén Pellejero è un disegnatore di lungo corso e di fama internazionale. I suoi lavori sono tradotti in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.  Su testi di Juan Diaz Canales, ha collaborato al rilancio di Corto Maltese con "Sotto il sole di mezzanotte" ed "Equatoria".
Tuono Pettinato è una delle figure più amate del nuovo fumetto italiano. Per Rizzoli Lizard ha pubblicato "Garibaldi", "Nevermind", "Enigma" e "Non è mica la fine del mondo" (gli ultimi due, su testi di Francesca Riccioni). Con Dario Moccia ha firmato l'irresistibile guida di viaggio "Big in Japan".
Vittorio Giardino è il più raffinato autore di fumetti italiano. Il suo segno meticoloso e impeccabile gli permette di spaziare tra i generi, con incursioni nel poliziesco, l'eros, la spy story e il romanzo di formazione che hanno conquistato il pubblico internazionale.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici