Lucca Comics & Games sceglie di celebrare con un evento-tributo STAN LEE: il co-creatore di "Avengers", "Spider-Man", "Hulk", "Fantastici Quattro", "X-Men" e altri ancora, nel 1974 fu ospite a Lucca, in un evento passato alla Storia.

Venerdì 1 novembre, alle ore 12.30, al Teatro del Giglio proveremo a rievocare quelle emozioni in uno speciale appuntamento al Teatro del Giglio, a 1 anno dalla scomparsa di un inimitabile creatore di mondi, eroi e saghe immortali. Lo faremo attraverso le testimonianze di autori e amici che lo hanno conosciuto, come Chris Claremont e Jim Starlin, e i tributi di alcuni degli artisti italiani che ne sono stati più influenzati, come Alessandro BilottaSergio Ponchione e Tito Faraci, l'unico sceneggiatore italiano a essersi cimentato con "Spider-Man", "Daredevil" e "Capitan America".
Inoltre non mancheranno immagini dal passato, testimonianze imperdibili, musiche indimenticabili grazie alla band Quinto Aere, e la lettura, da parte di Marco Mete (voce italiana di Bruce Willis, Kevin Bacon e Robin Williams) di alcuni estratti dall'ultimo romanzo di Stan Lee, "Un gioco di Luce" dalla saga "Stan Lee Alliance", in collaborazione con Audible.
Per partecipare all'evento-tributo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell'evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi lo stesso giorno.