LIBRERIE FELTRINELLI PER LUCCA COMICS & GAMES 2019
Tante iniziative dedicate al mondo del fumetto: la "Selezione Gran Guinigi" in tutte le librerie Feltrinelli d'Italia e l'esclusivo gadget targato Lepalle.it in collaborazione con Lucca Comics & Games.
E allo spazio Lucca Junior, "Prima Effe. Feltrinelli per la scuola" e BAO Publishing premiano i vincitori del concorso "Nuvolette all'orizzonte".

L'universo della parola disegnata cresce insieme ai suoi lettori, e trova sempre più spazio in libreria, come testimoniano i dati delle Librerie Feltrinelli che confermano una crescita delle vendite legate al fumetto dell'11% dal 2018 al 2019. Anche per l'edizione 2019, Librerie Feltrinelli è a fianco di Lucca Comics & Games per avvicinare il pubblico ai contenuti e alle novità della manifestazione, che quest'anno riflette sul concetto di umanità e sul confronto tra reale e virtuale.
Le iniziative in libreria   Dal 17 ottobre all'8 novembre, in tutte le librerie Feltrinelli d'Italia e sul sito lafeltrinelli.it è esposta la Selezione Gran Guinigi, la raccolta della migliore produzione fumettistica italiana dell'anno. In esclusiva dal 17 al 20 ottobre, per chi effettua una spesa in fumetti di 14,90 Euro in libreria e online, in regalo le iconiche palle decorative di Lepalle.it con le frasi realizzate in collaborazione con Lucca Comics & Games: "Giuro, questo è l'ultimo fumetto che compro", "Vabbé non è spoiler, si capisce che muore", "Macché cosplay, esco sempre così". Un modo creativo per riflettere con ironia sui luoghi comuni legati al mondo del fumetto e ai suoi appassionati.
Il contest "Vinci Lucca Comics & Games"   Anche per l'edizione 2019 di Lucca Comics & Games, sono stati messi in palio per i titolari Carta Più e Carta MultiPiù laFeltrinelli tre pacchetti esperienza per il Festival, attraverso il concorso Vinci Lucca Comics & Games che si è tenuto dal 24 settembre al 2 ottobre. Ai tre vincitori estratti, Librerie Feltrinelli e Lucca Comics & Games regalano una notte in Hotel e un abbonamento per due persone valido nelle giornate del 2 e 3 novembre per l'ingresso al Festival, oltre al sistema saltafila per due persone.
Prima Effe e BAO Publishing   Sabato 2 novembre alle 15 allo spazio Lucca Junior si terrà la premiazione dei vincitori dell'edizione 2019 del contest "Nuvolette all'orizzonte", ideato da Prima Effe. Feltrinelli per la scuola in collaborazione con BAO Publishing che per la sua seconda edizione ha invitato gli studenti delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia a inventare una storia sul tema "Un piccolo gesto di grande coraggio". In quell'occasione verrà presentato il libro che raccoglie i sei fumetti vincitori, curato da BAO Publishing.
Gli eventi in Feltrinelli: Zerocalcare, Recchioni, Ortolani   Nel mese che accompagna il pubblico verso Lucca, nelle Feltrinelli d'Italia sono in programma incontri con i più celebri autori di fumetti. Zerocalcare sarà nelle Feltrinelli di Milano, Roma, Firenze, Napoli e Bari con la sua prima raccolta di storie brevi La scuola delle pizze in faccia del professor Calcare (BAO Publishing), le cui tavole saranno esposte anche in mostra. Roberto Recchioni presenta nelle Feltrinelli di Milano, Firenze, Bologna, Roma, Napoli e Bari il suo ultimo R.S.D.I.U.G. Roma sarà distrutta in un giorno (Feltrinelli Comics), a Milano e Roma Leo Ortolani presenta Cinemah il buio colpisce ancora (Bao Publishing) mentre Don Zauker presenta Ego te dissolvo (Feltrinelli Comics) nelle librerie di Milano, Firenze e Bologna. Novità anche per gli appassionati lettori di Sergio Bonelli Editore che potranno incontrare i disegnatori e gli sceneggiatori dei personaggi più amati della casa editrice nelle Librerie Feltrinelli di Roma, Firenze, Bari, Genova, Torino, Napoli e Bologna.