SHOCKDOM PRESENTA

COTTON TALES 2

di LOPUTYN

L'ATTESISSIMA CONCLUSIONE DELLA GRAPHIC NOVEL HORROR-VITTORIANA CHE HA SEGNATO L'ESORDIO DI JESSICA CIOFFI PER LA CASA EDITRICE
IN LIBRERIA E FUMETTERIA DAL  26 SETTEMBRE 2019
Shockdom pubblica, l'attesissima seconda e ultima parte della saga "Cotton Tales", con la quale la giovane Jessica Cioffi, in arte Loputyn, si è imposta all'attenzione dei lettori e degli addetti ai lavori grazie a uno stile che ricorda l'epoca vittoriana e che gioca con il contrasto fra tinte desaturate e immagini spesso macabre e sconvolgenti.

SINOSSI: Alla Villa dei Moran è palpabile l'eccitazione per l'imminente evento, il più atteso dai nobili delle città vicine: il ballo in maschera che si prospetta uno sfarzoso successo.Nicholas, Letizia e Cristopher, ora uniti, si aspettano che la festa sia un'occasione di divertimento che permetta loro di lasciarsi alle spalle preoccupazioni e dolori, ma nella vita dei tre non sembra esserci posto per la tranquillità: alle porte della villa busseranno per Nicholas i fantasmi del passato che, ormai, non possono più aspettare.
 LOPUTYN
incontri con l'autrice:
8 novembre, MILANO, Supergulp
23 novembre, ROVERETO (TN); Tra Le Nuvole
7 dicembre, VERONA, Games Academy
14 dicembre, THIENE (VI), No Gravity

per ulteriori aggiornamenti visita la pagina Facebook di Shockdom

Gli autori
Loputyn, alias Jessica Cioffi, vive e lavora a Brescia. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bergamo, ma si dedica al disegno e all'illustrazione da autodidatta. Nel 2015 pubblica il suo primo fumetto "Cotton Tales", successivamente un artbook che raccoglie le sue illustrazioni e l'anno seguente il volume unico Francis, tutti editi da Shockdom. Partecipa con i suoi lavori a diversi eventi nell'ambiente della moda Lolita. Il suo ultimo lavoro è Sol (Shockdom, 2018), raffinata raccolta delle sue più recenti illustrazioni.

Shockdom,casa editrice fondata da Lucio Staiano nel 2000, è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico. Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato. Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro