ULTIMATE SARA
Dopo aver vinto poco più di 10 anni fa il "Chesterquest", lo scouting internazionale di C.B. Cebulski, oggi Editor in Chief di Marvel Comics, Sara Pichelli ha dovuto necessariamente fare l'abitudine ai premi perché durante la sua fulminea ascesa nella Casa delle Idee si è aggiudicata un Eagle Award, un Harvey Award e due Stan Lee Award.
Ha lavorato su un gran numero di testate Marvel ma il suo nome è legato a doppio filo alla seconda incarnazione di "Ultimate Spider-Man". Ha infatti co-creato Miles Morales, protagonista della pellicola vincitrice del Premio Oscar al Miglior film d'animazione, "Spider-Man - Un nuovo universo".
In occasione dell'uscita italiana a solo un mese di distanza dagli USA della miniserie-evento "Spider-Man" su testi di J.J. Abrams e del figlio Henry, potrete incontrare Sara a Lucca il 2 e 3 novembre 2019.
Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.
UNO SGUARDO SULL'AUTRICE 
Sara Pichelli, classe 1983, marchigiana di nascita e romana d'adozione, inizia la sua carriera come storyboarder e character designer nel campo dell'animazione.
Partecipa al Chesterquest Talent Search, rivelandosi una delle Young Guns Marvel e iniziando a lavorare per numerose testate come "Namora", "NYX", "Eternals", "X-Men Manifest Destiny: Dazzler", "Runaways", "New X-Men: Pixie" e "Astonishing X-Men".
Nel 2012 Sara Pichelli è co-creatrice del nuovo Spider-Man, Miles Morales, che ha spopolato al cinema in "Spider-Man - Un nuovo universo" e ha vinto quest'anno l'Oscar al miglior film d'animazione. Inoltre, sarà anche la disegnatrice della miniserie a fumetti di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e il figlio Henry.
Sara Pichelli sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.