LUCCA COMICS & GAMES e RADIO DEEJAY

PRESENT

BECOMING HUMAN VS BECOMING SUPERHEROS

 

Quest'anno la radio ufficiale di Lucca Comics & Games sarà Radio DEEJAY che, all'insegna del "remix", trasformerà cinque personaggi della radio in altrettanti supereroi in stile vintage... Si parte da Linus reinterpretato dal disegnatore Gigi Simeoni, che lo ha calato nei panni del carismatico Captain DJ – ritratto in copertina di un ardimentoso albo del febbraio 1982 che contiene in esclusiva le sue "oscure origini", il tutto realizzato graficamente dallo Studio Kmzero.
L'iniziativa, che si estenderà nei prossimi mesi fino a ottobre, prevede l'elaborazione di altre 4 copertine realizzate da altrettanti autori, che vedranno protagonisti i conduttori della radio nelle vesti di supereroi. Obiettivo dell'operazione: creare un progetto di crossover stilistico, o altrimenti DEEJAYVERSE, in pieno stile comics ispirato ai bestsellers statunitensi.

Ogni singola cover avrà caratteristiche uniche e distintive; la tavola sarà frutto dell'incontro tra artista, dj, e lo staff creativo di Lucca Comics & Games, con l'ambizione di far nascere supereroi che richiamino la loro controparte reale in termini di stile e carattere.

La linea stilistica generale avrà canoni precisi, ci si rifarà allo stile rétro con punti in comune che risulteranno essere distintivi per tutte e cinque le copertine. Agli occhi più attenti la sfida di individuare tutte le peculiarità creative.

Scopriremo tra settembre e ottobre chi saranno i prossimi conduttori coinvolti e gli artisti che li trasformeranno in Superheroes.

Restate sintonizzati su www.luccacomicsandgames.com e su www.deejay.it
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames
FB @RadioDeejay; IG e TW @radiodeejay; YT radiodeejay