Collana Paperinik - Le origini del mito

Dal 29 agosto con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera
"Paperinik-Le origini del mito" l'eroe mascherato più amato
Il primo volume a soli 2,99 euro


La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con Giunti Editore, presentano la collana "Paperinik, le origini del mito", dedicata a uno dei personaggi Disney più amati dai lettori. Parodia di supereroe, irresistibile, buffo, fuori dagli schemi, Paperinik è nato nel giugno 1969 grazie a un'intuizione tutta italiana - ideato da Elisa Penna, sceneggiato da Guido Martina e disegnato da Giovan Battista Carpi - ed è protagonista di splendide storie nelle quali trovano riscatto le immancabili sconfitte del suo alter ego, lo sfortunato Paperino.

"Paperinik-Le origini del mito" è una collana da condividere in famiglia, imperdibile per i nostalgici, godibilissima per i neofiti che scopriranno le fantasiose avventure del papero mascherato e la sua travolgente simpatia, in edizione cronologica fin dalla prima storia.

Gli indimenticabili fumetti di Paperinik sono raccolti in volumi di alta qualità editoriale e grafica, con copertine vintage, e impreziositi da contenuti inediti, retroscena e schizzi e dalle rubriche del curatore, il giornalista Fabio Licari, e del critico Luca Boschi, grande esperto Disney.

Il primo volume è in uscita giovedì 29 agosto al prezzo speciale di 2,99€ oltre al prezzo del quotidiano e contiene la prima spettacolare avventura, pubblicata nel numero 706 di Topolino l'8 giugno 1969, Paperinik il diabolico vendicatore, e altre due storie: Paperinik alla riscossa e Paperinik torna a colpire.

Tutti gli altri volumi costeranno 6,99€, oltre al prezzo del quotidiano.

L'uscita del 5 settembre contiene Il doppio trionfo di Paperinik, Paperinik e la giustizia ultrasonica, Paperinik e la scuola del krimen e Paperinik e il castello delle tre torri.
L'uscita del 12 settembre contiene Paperinik e la bella addormentata, Paperinika e il filo di Arianna, Paperinik allo sbaraglio e Paperinika contro Paperinik.
Gli altri volumi seguiranno sempre con cadenza settimanale, tutti con più storie al loro interno.  

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici