VIVI IL MONDO DI ATLANTIDE NELL'EPISODIO CONCLUSIVO DI ASSASSIN'S CREED® ODYSSEY IL DESTINO DI ATLANTIDE


Ubisoft annuncia che Il Giudizio di Atlantide, l'episodio conclusivo de Il Destino di Atlantide, arco narrativo post-lancio di Assassin's Creed Odyssey, è ora disponibile per la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X, PlayStation®4 e Windows PC. Il Giudizio di Atlantide conclude l'esperienza degli archi narrativi post-lancio episodici introdotta con L'Eredità della Prima Lama, ed è l'ultimo atto narrativo in arrivo per Assassin's Creed Odyssey.

Il Giudizio di Atlantide conduce i giocatori nel leggendario mondo di Atlantide, un meraviglioso scenario fatto di architetture avanzate e acque cristalline, nonché arena ideale per la conoscenza e il potere degli Isu. Come ultima prova per padroneggiare il bastone di Ermete, i giocatori dovranno prendere le decisioni più difficili di sempre in un mondo condiviso da umani e Isu. In questo scenario, spesso instabile, Poseidone, re di Atlantide, prova a mantenere l'equilibrio e spera che il nostro eroe, nominato Dikastes, giudice di Atlantide, riesca a portare l'armonia in questo regno.
Ognuno degli episodi de Il Destino di Atlantide ha introdotto nuovi miglioramenti nelle abilità, suddivisi per ciascuna classe, Cacciatore, Guerriero e Assassino. In questo terzo episodio, i giocatori scopriranno tre nuovi miglioramenti delle abilità:

  • Ira di Ares, fa parte delle abilità della classe Guerriero, ed è un miglioramento dell'abilità Anello del Caos. I giocatori si scagliano sul terreno con la Lancia Spezzata, creando una vasta area all'interno della quale i nemici vengono rallentati e subiscono danni dopo pochi secondi.
  • Benedizione di Crono, fa parte delle abilità della classe Assassino, ed è un miglioramento dell'abilità Attacchi Velenosi. I giocatori ricevono il potere degli Isu per un breve lasso di tempo, ottenendo l'immunità agli effetti degli attacchi Isu, come il congelamento dell'adrenalina e l'assorbimento dell'adrenalina. Questa abilità incrementa inoltre l'ottenimento di adrenalina ed estende la portata delle armi.
  • Punizione di Crono, fa parte delle abilità della classe Assassino, ed è un miglioramento dell'abilità Chiamata alle armi. Genera un clone del nostro eroe che attacca silenziosamente il bersaglio, consentendo ai giocatori di assassinare i nemici silenziosamente e senza esporsi quando sono in inferiorità numerica.

Per accedere a Il Giudizio di Atlantide, i giocatori potranno scegliere tra due possibilità:

  • Seguendo il gioco principale, dovranno completare la questline Tra i due mondi, il principale arco narrativo mitologico del gioco, e L'erede dei ricordi, la questline de I racconti perduti della Grecia, disponibile dopo aver completato la precedente. Infine, dovranno aver raggiunto almeno il livello 28 con il proprio personaggio.
  • In alternativa, sarà possibile sfruttare una scorciatoia creata appositamente per chi desidera giocare Il Destino di Atlantide ma non ha ancora soddisfatto tutti i requisiti indicati in precedenza. In questo caso, i giocatori potranno iniziare dal livello 52 in Grecia con determinate abilità e risorse, che gli permetteranno di iniziare la propria avventura nell'aldilà con la questline L'erede dei ricordi. Inoltre, avranno la possibilità di scegliere il proprio eroe. Tuttavia, a differenza dell'opzione precedente, i progressi dei giocatori non saranno trasferiti al salvataggio del gioco principale e non sarà possibile sbloccare gli achievements.

Il piano di supporto post-lancio di Assassin's Creed Odyssey è il più grande e ambizioso che il franchise abbia mai avuto, e i possessori del Season Pass potranno accedere a due importanti archi narrativi, L'Eredità della Prima Lama e Il Destino di Atlantide. I giocatori potranno immergersi nei nuovi episodi sin dal lancio, oppure vivere le epiche avventure integralmente una volta disponibili tutti gli episodi. Il Season Pass include anche Assassin's Creed® III Remastered e Assassin's Creed® Liberation Remastered, che sono disponibili dal 29 marzo per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.
Il Destino di Atlantide può essere acquistato come parte del Season Pass di Assassin's Creed® Odyssey al costo di €39.99, o direttamente come arco narrativo per €24.99, mentre sarà scaricabile per i possessori del Season Pass o della Gold Edition a partire da oggi.
Per maggiori informazioni su Assassin's Creed, visitare assassinscreed.com.
Per tutte le ultime novità su Assassin's Creed Odyssey e gli altri giochi Ubisoft, visitare https://news.ubisoft.com.

© 2018–2019 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin's Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.





Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2018/19 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.029 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.