SERGIO BONELLI EDITORE

presenta

MARTIN MYSTÈRE. LE ALTRE FACCE DELLA LUNA
e
MISTER NO. I CANGACEIROS

L'omaggio del Detective dell'Impossibile alle celebrazioni sui 50 anni dello sbarco sulla Luna e una nuova avventura di Mister No tra i Cangaçeiros ribelli del Sertão brasiliano




Il 25 luglio, in occasione delle Celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell'uomo sulla Luna avvenuto il 20 luglio 1969, Sergio Bonelli Editore porta in libreria e in fumetteria MARTIN MYSTÈRE. LE ALTRE FACCE DELLA LUNA - FAVOLE PER GIOVANI SELENITI.

In "Cospirazione Luna", "Ricordi dal futuro" e "La Guerra dei Mondi", le tre storie che compongono il volume, il professore archeologo Martin Mystère si troverà infatti alle prese con gli enigmi dello spazio, e in particolare con quelli legati alla Luna, oggetto mysterioso per eccellenza, fonte di ispirazione per poemi, canzoni e ipotesi di complotto. Il Detective dell'Impossibile ne indagherà il lato oscuro, fino a mettere in discussione le sue convinzioni sull'allunaggio. Lo troveremo poi in una dimensione parallela, in compagnia di Julio Verne in persona. Ci sarà spazio anche per il Docteur Mystère, trisavolo di Martin, coinvolto suo malgrado nella guerra dei mondi.  Tre storie ai confini della realtà che vedono protagonista il personaggio ideato da Alfredo Castelli, curatore anche dei ricchi dossier che approfondiscono le tematiche spaziali attraverso aneddoti e curiosità. Soggetti e sceneggiatura sono di Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti, i disegni di Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti.

Sempre il 25 luglio arriverà sugli scaffali MISTER NO. I CANGACEIROS. Nel cuore degli impervi deserti del Nordest brasiliano, immensi allevamenti di bestiame sono nelle mani di pochi signori. Per opporsi alla loro arroganza, il giovane Raimundo Teixeira ricostituisce i Cangaceiros, ovvero i fuorilegge che, negli anni Trenta del secolo scorso, combattevano i soprusi dei latifondisti. Mister No si schiererà a fianco di Raimundo, che si fa chiamare Capitão Corisco, come uno dei ribelli del passato. Ma è nel destino di Jerry Drake incrociare ancora la leggenda dei Cangaceiros quando tempo dopo si troverà invischiato, complice la bella Miranda, con un'organizzazione secessionista che vuole fondare lo stato di Novo Sertão. Soggetto e sceneggiatura sono sempre di Guido Nolitta, mentre i disegni sono di Franco Bignotti e Roberto Diso, che firma anche la copertina. L'introduzione è di Luca Barbieri.




MARTIN MYSTÈRE. LE ALTRE FACCE DELLA LUNA - FAVOLE PER GIOVANI SELENITI

Soggetto: Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti
Sceneggiatura: Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti
Disegni: Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti
Copertina: Lucio Filippucci
Formato: 16 x 21 cm, b/n e colore
Pagine: 464
ISBN code: 978-88-6961-404-0
Uscita in libreria: 25 luglio

Prezzo: 16 euro

Online e sui social:


MISTER NO. I CANGACEIROS

Soggetto: Guido Nolitta
Sceneggiatura: Guido Nollitta
Disegni: Franco Bignotti, Roberto Diso
Copertina: Roberto Diso
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 448
ISBN code: 978-88-6961-406-4
Uscita in libreria: 25 luglio

Prezzo: 15 euro

Online e sui social: