Team Empire conquista la Finale della nona Stagione della Tom Clancy's Rainbow Six(R) Pro League a Milano


Ubisoft® annuncia che Team Empire, la 1° squadra classificata per la regione europea, ha conquistato il titolo di Campione della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League nella finale di domenica 19 maggio a Milano, che ha concluso una stagione eSport davvero epica per Rainbow Six Siege.

Senza la favorita di sempre della Pro League, G2 esports, i quarti di finale della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League hanno offerto una nuova ed entusiasmante esperienza per le otto squadre qualificate che si sono affrontate a Milano lo scorso fine settimana. Anche se tutte hanno dimostrato il proprio valore, la prima giornata della competizione è terminata con un punteggio di 2-0 in ogni quarto, concludendosi, per la prima volta nella storia della Pro League, con una squadra qualificata per le semifinali per ciascuna delle quattro regioni, Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacifico.

Nella prima semifinale, la finalista dell'Invitational, Team Empire, ha dimostrato la sua superiorità contro Fnatic, malgrado la conquista della seconda mappa da parte della compagine australiana, chiudendo la partita con un successo netto (7-4 / 3-7 / 7-0). Con questa vittoria, la squadra russa ha fatto un passo avanti verso il titolo di Campione della Pro League, dove ha incontrato Evil Geniuses, qualificatosi nella seconda semifinale, dopo un intenso tira e molla contro l'attesa squadra dell'area LATAM, FaZe Clan (7-5 / 8-6). Nonostante una dura lotta da parte dei nordamericani e una seconda mappa particolarmente contesa, JoyStiCK e i compagni del Team Empire si sono aggiudicati la partita (Bank 7-4 / Oregon 6-8 / Clubhouse 7-3) e la finale della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League.

Dopo la sua sconfitta contro G2 esports durante la finalissima del Six Invitational 2019, Team Empire ha finalmente conquistato il titolo di campione della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League, che si è conclusa con un grande successo di pubblico e una media spettatori sul canale Twitch italiano in crescita del 149% rispetto alle precedenti finali di Rio de Janeiro.


Per la prima volta, le finali della Stagione 10 della Tom Clancy's Rainbow Six Pro League si terranno in Giappone.

Dopo le epiche finali della Stagione 9 a Milano e il recente annuncio del Six Major Raleigh, che porterà Tom Clancy's Rainbow Six Siege in North Carolina, Ubisoft ha annunciato che le finali della prossima stagione della Pro League si terranno a Tokoname, in Giappone, dal 9 al 10 novembre 2019 presso la nuova sede dell'Aichi Sky Expo. Organizzate per la prima volta nella regione Asia-Pacifico, le finali della Pro League di Tokoname riuniranno le migliori squadre di professionisti nella Stagione 10, con due team per ciascuna delle quattro regioni: Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord.

Sarà possibile prenotare i biglietti per l'evento dal 4 giugno. Qui sono disponibili maggiori informazioni.
Il trailer delle finali della Stagione 10 a Tokoname è disponibile a questo indirizzo.
Per maggiori informazioni sul panorama eSport di Tom Clancy's Rainbow Six, visita http://www.rainbow6.com/esports e seguici su https://twitter.com/R6esports.

©2019 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, Rainbow Six, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Grazie a un avvincente panorama eSport professionale e una community di oltre 40 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un'esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l'imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: https://www.ubisoft.com/it-it/.

Informazioni su Ubisoft in Italia
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici