AVVENTURATI NELL'OLTRETOMBA CON IL SECONDO EPISODIO DI ASSASSIN'S CREED® ODYSSEY IL DESTINO DI ATLANTIDE,
DISPONIBILE ORA




Ubisoft annuncia che Il Tormento di Ade, il secondo episodio dell'arco narrativo post lancio di Assassin's Creed® Odyssey Il Destino di Atlantide, è ora disponibile per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.

Il Tormento di Ade porta i giocatori nell'Oltretomba, un vasto mondo di oscurità senza fine e pieno di morti vaganti, dominato dal forte e astuto Ade. Con il procedere della storia, i giocatori si troveranno faccia a faccia con i fantasmi del proprio passato e continueranno la loro avventura alla ricerca del Bastone di Ermete. Per sfuggire all'aldilà, dovranno aiutare i defunti a guadagnare l'eterno riposo e saldare il debito richiesto da Ade.

Ogni episodio del DLC Il Destino di Atlantide introdurrà nuovi miglioramenti nelle abilità, suddivisi per ciascuna classe, Cacciatore, Guerriero e Assassino. In questo secondo episodio, i giocatori scopriranno tre nuovi miglioramenti delle abilità:

    • Slittamento temporale di Crono fa parte delle abilità della classe Guerriero e scaglierà i giocatori in aria accecando temporaneamente tutti i nemici nelle vicinanze. Mentre si è in aria, il tempo si fermerà per qualche istante, consentendo l'utilizzo di abilità dall'alto o dando la possibilità di combinarle con il colpo a terra del Balzo della Fede. Per ogni colpo scagliato in aria, si infliggeranno automaticamente danni critici ai bersagli.
    • Ultimo respiro di Ares appartiene sempre alle abilità della classe Guerriero. Questa abilità curativa garantirà l'immunità agli attacchi nemici, ripristinando il 5% dei danni inflitti come salute e parando automaticamente i colpi in mischia dei nemici.
    • Inganno di Artemide fa invece parte delle abilità della classe Cacciatore. Consente di trasformare le frecce dei giocatori in trappole letali, in grado di esplodere infliggendo danni ai nemici che si avvicinano. È possibile utilizzare diversi tipi di frecce che avranno una detonazione diversa.

Per giocare a Il Tormento di Ade, i giocatori potranno scegliere tra due possibilità:

  • Seguendo il gioco principale, dovranno completare la questline Tra i due mondi, il principale arco narrativo mitologico del gioco, e L'erede dei ricordi, la questline de I racconti perduti della Grecia, disponibile dopo aver completato la precedente. Infine, dovranno aver raggiunto almeno il livello 28 con il proprio personaggio.
  • In alternativa, sarà possibile sfruttare una scorciatoia creata appositamente per chi desidera giocare Il Destino di Atlantide ma non ha ancora soddisfatto tutti i requisiti indicati in precedenza. In questo caso, i giocatori potranno iniziare dal livello 52 in Grecia con determinate abilità e risorse, che gli permetteranno di iniziare la propria avventura nell'aldilà con la questline L'erede dei ricordi. Inoltre, avranno la possibilità di scegliere il proprio eroe. Tuttavia, a differenza dell'opzione precedente, i progressi dei giocatori non saranno trasferiti al salvataggio del gioco principale e non sarà possibile sbloccare gli achievements.

Il piano di supporto post-lancio di Assassin's Creed Odyssey è il più grande e ambizioso che il franchise abbia mai avuto, e i possessori del Season Pass potranno accedere a due importanti archi narrativi, L'Eredità della Prima Lama e Il Destino di Atlantide. I giocatori potranno immergersi nei nuovi episodi sin dal lancio, oppure vivere le epiche avventure integralmente una volta disponibili tutti gli episodi. Il Season Pass include anche Assassin's Creed® III Remastered e Assassin's Creed® Liberation Remastered, che sono disponibili dal 29 marzo per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.

Il Destino di Atlantide può essere acquistato come parte del Season Pass di Assassin's Creed® Odyssey al costo di €39.99, o direttamente come arco narrativo per €24.99, mentre sarà scaricabile per i possessori del Season Pass o della Gold Edition a partire da oggi.

Per maggiori informazioni su Assassin's Creed, visitare assassinscreed.com.


© 2018–2019 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin's Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.


Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2018/19 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.029 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.