NASCE IL PROGETTO EDITORIALE C+L: UN SILENT BOOK DI 13 TAVOLE ILLUSTRATE CHE RACCONTA UN'AMICIZIA MOLTO SPECIALE

Come raccontare l'amicizia speciale che lega uomo e cane? Manuela Sormani, artista milanese formatasi all'Accademia di Brera, con un'esperienza di collettive a Milano, Venezia e Varese e che oggi si occupa di progettare e condurre laboratori di didattica dell'arte per bambini, ha pensato di farlo con un silent book composto da 13 tavole illustrate  in cui i due protagonisti giocano ed esplorano, un po' come  fanno Manuela e la sua cagnolina Lana. 

C+L è la storia di un'amicizia, un'amicizia tra due improbabili amici che fino ad oggi non pensavano di avere così tante cose in comune. Sono i protagonisti di una delle favole più raccontate, quella in cui il lupo si mangiava la cara nonnina... L però non tenterà di mangiare C e C non avrà paura di L, perchè sono amici. Questo libro racconta di piccole cose condivise, di momenti passati insieme. Ãˆ adatto ai bambini e anche agli adulti, perché in fondo è il racconto di una "convivenza", che da piccoli desideriamo fortemente, ma che soltanto una volta adulti siamo in grado di vivere apprezzando ogni sua sfumatura. 

Un progetto editoriale unico nel suo genere, che è possibile sostenere direttamente tramite una donazione su Produzioni dal Basso, dove è attiva la campagna dedicata. 
C+L, inoltre, non è solo un libro: è anche un esempio di stampa sostenibile. La tipografia scelta, infatti,  segue modalità ecosostenibili, dagli inchiostri e prodotti ausiliari biologici conformi alla norma UNI EN ISO 9001-2008, al processo di stampa certificato FSC per garantire prodotti in linea con le norme che tutelano l'impatto ambientale della produzione. Anche la carta proviene da foreste gestite in maniera responsabile. 

Per chi sceglierà di contribuire alla campagna sono in serbo sorprese speciali, dalla calamita alla shopper in cotone, fino alle stampe in tiratura limitata che riproducono alcune delle 13 tavole del libro. I fondi raccolti saranno destinati a coprire i costi di stampa del libro, alla produzione dei materiali per le ricompense e per la spedizione, inoltre il 10% sarà devoluto al Soccorso Alpino e Speleologico, in particolare alla sezione cinofila.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste: