Uno straordinario graphic novel che pone l'attenzione sui sentimenti e in particolare sulla rabbia come segnale di qualcosa che ci ha fatto soffrire.

Sabine è una bambina senza amici, vittima dei bulli, un giorno nella sua scuola arriva Michael, da poco trasferitosi in città con la famiglia per motivi misteriosi. Michael è il primo vero amico di Sabine, lei gli promette che lo saranno per sempre. Michael porterà Sabine in un mondo parallelo, il mondo della magia!

Attraverso il portale gli amici si perdono e Sabine finisce nelle grinfie della cattivissima dea Uwa. Ex regina della magia, Uwa si è ora trasformata in un essere diabolico poiché da anni è imprigionata dai maghi che vogliono solo sfruttare i suoi poteri per i loro interessi.

La piccola decide di scendere a compromessi con la malvagia creatura pur di ritrovare il suo amico e poter tornare a casa, ciò la porterà a combinare grandissimi disastri che metteranno a rischio il mondo fantastico e la possibilità di tornare dai suoi genitori.

L'autrice

Luisa Torchio è una fumettista e illustratrice, padovana di nascita, bolognese nel cuore e
vagabonda nella realtà. Ha iniziato a disegnare sui muri di casa nascosta dietro le porte e non ha ancora finito; ha conseguito una laurea qui e una lì, ha vissuto a Firenze, ha autoprodotto un albo  di illustrazioni erotiche e ha ritratto tre musiciste famose per la Beccogiallo. Sabine nel mondo della magia è il suo prima graphic novel.

DATI 
96 pp.
€17
19,5x27 cartonato