DAL 23 MAGGIO IN LIBRERIA 

Morgana

Simon Kansara e Stéphane Fert
Collana «Prospero's Books»
 
Morgana di Simon Kansara e Stéphane Fert è una moderna rilettura della celebre figura mitologica legata alle leggende arturiane.

Con questo graphic novel gli autori francesi portano al centro della narrazione - grazie dai potenti disagi di Stéphane Fert - la libertà e la fierezza delle donne e il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.

Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la fata Morgana e si oppone alla tirannia della Tavola Rotonda e alle manipolazioni di Merlino. Spaventata dal mago che ha giocato con la sua vita fin dalla sua prima infanzia, Morgana dà libero sfogo alla sua rabbia contro tutti: il suo ex insegnante, gli uomini e il loro nuovo dio.

Gli autori decidono di rovesciare la leggendaria tavola rotonda: qui Morgana afferra la spada contro i rappresentanti dell'ordine stabilito dando vita ad una nuova narrazione privata delle discriminazioni di genere, ma non tralasciando i risultati di anni di subordinazione e vessazione.

Gli autori

Simon Kansara vive nei Pirenei Atlantici, è autore e sceneggiatore audiovisivo. Ha compiuto i suoi studi preso il CEEA, Conservatorio europeo di scrittura audiovisiva.

Stéphane Fert vive nei Pirenei Atlantici, è un illustratore e fumettista francese. Morgana è il suo primo album, pubblicato in Francia per Delcourt Editions
.


DATI
144 pp.
€17
17x24 cartonato