LA PRO LEAGUE DI RAINBOW SIX® ARRIVA IL 12 AGOSTO A RALEIGH, CAROLINA DEL NORD, PER IL SIX MAJOR 2019
Sedici team si contenderanno 500.000 dollari in uno degli eventi esport più importanti dell'anno

Ubisoft® annuncia che il Six Major 2019 si svolgerà a Raleigh, Carolina del Nord, dal 12 al 18 agosto 2019. I biglietti per le finali dell'evento sono disponibili per l'acquisto a partire da ora*. Secondo evento esport più importante dell'anno dedicato al titolo, il Six Major di Raleigh riunisce i 16 dei migliori team della Rainbow Six® Pro League provenienti da tutto il mondo, con un prize pool di 500.000 dollari. Al termine del group stage, dal 12 al 14 agosto, gli otto team qualificati si incontreranno nella fase finale del Six Major al Raleigh Convention Center, dal 16 al 18 agosto.

I biglietti per assistere all'evento sono disponibili da oggi all'indirizzo rainbow6.com/tickets.

"Siamo entusiasti di poter ospitare il Rainbow Six Major e la sua appassionata community di giocatori e di fan", ha dichiarato Loren Gold, Vicepresidente del Greater Raleigh Convention and Visitors Bureau. "Gli esport e i videogiochi sono parte integrante del tessuto della nostra comunità da decenni. Non solo giochiamo e assistiamo agli incontri, ma alcuni dei titoli migliori del mondo sono nati qui. Raleigh offre la giusta combinazione di community, infrastrutture e desiderio di ospitare gli eventi esport più prestigiosi del mondo".


Di seguito il programma del Six Major di Raleigh:

  • Dal 12 al 14 agosto: Group Stage (non aperto al pubblico, si può assistere online)
  • 16 agosto: Quarti di finale
  • 17 agosto: Semifinale
  • 18 agosto: Finale

Il Six Major di Raleigh si svolgerà dopo la finale della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League, in programma a Milano dal 18 al 19 maggio. I 16 team qualificati al Major concorreranno per un prize pool di 500.000 dollari, portando il prize pool complessivo dei tornei ufficiali del 2019 a una somma mai raggiunta prima d'ora: 3.201.000 dollari.

L'evento fa parte del nuovo formato della Rainbow Six Pro League annunciato a gennaio 2018. Ogni anno è composto da due Stagioni di Pro League della durata di sei mesi (Da giugno a novembre e da dicembre a maggio), separate da due Major; il tradizionale Six Invitational che si svolge a febbraio, e un torneo estivo, il Six Major, la cui prima edizione si è svolta l'anno scorso a Parigi. Maggiori informazioni sul formato 2019-2020 della Pro League sono disponibili qui.

Ulteriori dettagli sull'evento sono disponibili qui.
Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege, visita https://rainbow6.ubisoft.com.

Segui tutti gli ultimi aggiornamenti sulla scena Esports di Tom Clancy's Rainbow Six: https://twitter.com/R6esports.

*I biglietti saranno disponibili solo per le Finali, che si svolgeranno dal 16 al 18 agosto

©2019 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's Rainbow Six, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marki di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni sul gioco
Grazie a un'avvincente panorama eSport professionale e una community di oltre 40 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un'esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l'imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: https://www.ubisoft.com/it-it/.

Informazioni su Ubisoft in Italia
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

Informazioni sul Greater Raleigh Convention and Visitors Bureau (Visit Raleigh)
Il Greater Raleigh Convention and Visitors Bureau, in quanto organizzazione ufficiale per le iniziative di marketing di Raleigh e Wake County, accelera lo sviluppo e la crescita di un'economia sostenibile incrementando il business turistico. Raleigh, N.C./Wake County, accoglie più di 16 milioni di visitatori ogni anno, da cui deriva entrate superiori ai 2.5 miliardi di dollari. Il settore alberghiero e turistico dà lavoro a più di 60.000 persone a Wake County, una cifra pari al 10% della forza lavoro (VisitRaleigh.com).