Il secondo numero
della seconda stagione di VOLT
Giovedì 4 aprile torna la serie a fumetti creata, scritta e disegnata da Stefano 'TheSparker' Conte


VOLT è tornato e ci farà compagnia per tutto il 2019, con sei uscite bimestrali. Dopo UN GIORNO DA REX – l'albo uscito a gennaio del divertentissimo fumetto di Stefano 'TheSparker' Conte, che si concentrava soprattutto sul personaggio di Rex e sulla temuta organizzazione conosciuta con l'acronimo di M.O.M.Sgiovedì 4 aprile arriva NON APRITE QUELLA FUMETTERIA (pagg. 64, euro 3,30), il secondo capitolo della seconda stagione della serie.
Come preannuncia il titolo, che è un evidente omaggio a un cult del cinema horror, Volt è alle prese con una situazione tutt'altro che piacevole. Anzi, con un vero e proprio incubo, in cui nessuno che lavori in fumetteria vorrebbe mai imbattersi: una mandria di nerd zombie che con voracità bramano il nuovo numero del loro manga preferito. Nel caso di Volt, che sarà assistito dal Panda – l'unico capace di governare la famelica ottusità del cliente in crisi d'astinenza –, il manga in questione è Nasuto, un altro omaggio molto evidente.
Così, tra brividi, risate, citazioni pop e invenzioni surreali, il nuovo numero del fumetto di Stefano 'TheSparker' Conte si conferma una ventata d'aria fresca nel panorama del fumetto umoristico italiano. E lo confermano anche le strisce che concludono il volume, in particolar modo L'UOMO PIGRO – altro omaggio esplicito –, il wrestler più temuto del mondo: niente lo smuove, nessuno lo sconfigge.
NON APRITE QUELLA FUMETTERIA sarà disponibile da giovedì 4 aprile in edicola, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com