Vicomix
 27 › 28 Aprile
 biglietto unico € 10,00

La quinta edizione di Vicomix, la Fiera del Fumetto, del Cosplay e Multimedia, alla Fiera di Vicenza, rinnova l'appuntamento per sabato 27 e domenica 28 aprile.
Grazie al successo di pubblico della scorsa edizione, oltre 20.000 visitatori, Vicomix offre la possibilità di divertirsi a 360°.
Vicomix è una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, youtubers e area kpop.

Il programma di Vicomix si presenta ricco di appuntamenti e di ospiti da non perdere!

Ospiti ed Eventi
L'immagine di Vicomix è di Walter Trono, ospite, con tutta la sua produzione editoriale, originali e firmacopie delle litografie, in tiratura limitata di 00099 copie numerate, estratte dal manifesto originale dato in omaggio ai visitatori..

A Vicomix sarà presente la It Comics con gli autori Fabiano Ambu, Rosa Puglisi, Alessandro Ginori, Patrik Piazzalunga.

A Vicomix tutti gli Autori Emergenti avranno l'occasione di un momento di scouting gratuito, dove presentare la propria cartella lavori, per consigli e indicazioni da parte di editori, ed esperti in comunicazione come It Comics e Dada Editore.

Menzione speciale per la "Self Area" che ospita disegnatori, illustratori, scrittori ed editori indipendenti, che nella due giorni vicentina incontrano il pubblico.

Dalla tappa veneta, il circuito Fiere del Fumetto inaugura l'Artist Alley Projet, uno spazio libero e gratuito, a disposizione di grandi artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività, allo scopo di far incontrare i protagonisti del mondo dell'immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans.

Ospite a Vicomix il Gruppo80 con tutti i loro pupazzi! Uan, Four, Five e tanti altri danno appuntamento per sabato 27 aprile con un incredibile show sul palco, inoltre per tutto il giorno è possibile incontrarli, fare foto in un set scenografico che ricrea lo studio di Bim Bum Bam
Allo show di sabato, si aggiunge il doppiatore Luigi Rosa, la voce ufficiale di Rufy e Cristal il cigno dell'anime I Cavalieri dello Zodiaco.

Domenica 28 aprile, va in scena alle ore 17, lo show acustico di Giorgio Vanni, il re delle sigle dei cartoni animati di Italia 1, Dragon Ball, My Hero Academia, Lupin, Rossana, Detective Conan, Pokemon e tantissimi altri successi.

Sabato e domenica, le star del momento di youtube incontrano il pubblico dell'evento. Sabato, meet&greet con "Facce di Nerd: Più Live di Così...!" capitanate da Matioski, mentre LaSabriGamer è presente per tutto il weekend.

Aree tematiche.
La Gameplay Arena regala sfide mozzafiato con i migliori videogiochi su console e aree ludiche per gli appassionati di modellismo Gunpla con workshop ed esposizioni in collaborazione con La Gilda di Kat e Gundam Builders Veneto; tornei di carte Force of Will e Dragon Ball Super a cura di Game Trade Distribuzione e di Key Forge grazie a 'I Giochi di Simone', giochi da tavolo con Cosplayou by Cranio Creation, giochi di ruolo, wargames, boardgames e role playing games grazie alle maggiori associazioni venete.

Molto ricca si presenta la sezione videogames, cabinati e flipper originali da sala giochi anni 80 per gli amanti del retrogaming, in collaborazione con Arcade Story.

In programma, tornei e concorsi a premio, dedicati al videogioco musicale Just Dance 2019 e ad altri videogames come Overwatch, Hearstone, League of Legendes, Minecraft e Fortnite (www.mantus.it)

Uno spazio importante è riservato alla musica KPOP con ospiti, live, le crew di dance cover e un contest dance cover durante il sabato pomeriggio. In tutto il weekend, da non perdere tanti incontri, raduni, random dance e molto altro ancora! L'evento è in collaborazione con il KST - Kpop Show Time

Tra i protagonisti indiscussi di Vicomix, ci sono i cosplayers, che si cimentano nella gara, con in palio fantastici premi e la possibilità per il miglior femminile e il miglior maschile di accedere alla finale della Cosplay Synergy Italia, la gara evento del circuito Fiere del Fumetto, che mette in palio uno stupendo viaggio, per due persone, comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, in occasione del MCM London Comic Con.

Vicomix ospita la tappa veneta delle Olimpiadi Robotiche, organizzate in collaborazione con il Makerslab di Forlì: alcuni istituti scolastici veneti si sfidano con robot costruiti da studenti ed insegnanti in varie tipologie di gare, come robot-calcio, robot-sumo, labirinto e line-follower.
Altre Informazioni su: Vicomix

Fonte (Blu Nautilus srl)