UBISOFT® SVELA UN'ESPERIENZA DI REALTÀ AUMENTATA PER IL LANCIO DI TOM CLANCY'S THE DIVISION® 2

Combinando un engine di Realtà Aumentata, un bot di Facebook Messenger e la tecnologia GPS, Ubisoft ha creato "L'esperienza Echo di The Division 2", un'esperienza unicamente mobile che consente agli utenti di immergersi nel mondo di The Division 2


Ubisoft, in collaborazione con DDB Paris e Make Me Pulse, annuncia l'esperienza Echo di The Division 2, un'esperienza digitale unica e immersiva, che combina la realtà aumentata e la tecnologia GPS per offrire agli utenti un viaggio nel mondo di The Division 2. L'esperienza, con doppiaggio in lingua inglese e sottotitoli in Spagnolo, Francese, Italiano, Tedesco, Cinese Tradizionale e Thai, è ora disponibile in Europa, Medio Oriente e Asia.

È possibile provare l'esperienza Echo di The Division 2 da dispositivi mobile attraverso il link m.me/TheDivisiongame.

Accessibile attraverso una sezione dedicata disponibile esclusivamente su Messenger, l'esperienza Echo di The Division 2 consente ai fan della serie di approfondire la trama del gioco. Attraverso oltre 50 storie gli utenti scopriranno la routine quotidiana degli abitanti di Washington D.C. sette mesi dopo l'epidemia che ha colpito New York City. Numerosi punti di interesse come negozi alimentari, scuole, stazioni di servizio o banche potranno essere rinvenuti in tutte le città, integrando l'esperienza con la vita reale. Le coordinate delle location saranno fornite agli utenti attraverso il GPS integrato nei dispositivi mobile.

Scoprendo le storie Echo sarà possibile ottenere ricompense esclusive e oggetti in-game che saranno sbloccati automaticamente in Ubisoft Club al lancio di The Division 2.

Con lo sviluppo guidato da Massive Entertainment in collaborazione con altri sette studi in tutto il mondo*, Tom Clancy's The Division 2 è la nuova evoluzione di quella straordinaria esperienza GDR e sparatutto online open world che il primo gioco ha contribuito a creare. Ambientato sette mesi dopo la diffusione di un virus letale nella città di New York, The Division 2 immergerà i giocatori in una Washington D.C. ormai devastata e sul punto di capitolare. Il mondo è sull'orlo del collasso e gli abitanti devono affrontare la più grande crisi mai vista nella storia dell'umanità. Come agenti della Divisione ormai veterani, i giocatori sono l'ultima speranza contro il crollo totale della società, mentre alcune fazioni lottano per conquistare il potere. Se Washington D.C. andasse perduta, l'intera nazione sarà distrutta. Sviluppato basandosi sui feedback raccolti in più di due anni dalla community di The Division, Tom Clancy's The Division 2 offrirà una campagna avvincente che fluirà organicamente in un solido endgame, per creare un'esperienza coinvolgente e significativa per ogni tipo di giocatore

Per maggiori informazioni su Tom Clancy's The Division 2, visitare: tomclancy-thedivision.ubisoft.com e news.ubisoft.com.

*Gli studi coinvolti nel progetto sono Ubisoft Reflections, Red Storm Entertainment, Ubisoft Annecy, Ubisoft Leamington, Ubisoft Shanghai, Ubisoft Bucarest e Ubisoft Sofia

© 2018 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, il logo The Division, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati e non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: https://www.ubisoft.com/it-it/.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

Informazioni su DDB:

Secondo Advertising Age, DDB Worldwide Communications Group Inc. (www.ddb.com) è una delle prime cinque agenzie di advertising e marketing di tutto il mondo, e uno dei network più premiati per l'eccellenza creativa. DDB ha ottenuto il Global Network of the Year nel 2009, mentre nel 2010 ha ricevuto una lunga serie di prestigiosi riconoscimenti, come lo Spikes Asia Network of the Year, l'Eurobest Network of The Year, il Campaign Asia Pacific Creative Network of the Year, oltre ad aver preso parte ad eventi come il Cyber Grand Prix e il Film Craft Grand Prix all'International Advertising Festival di Cannes. Con più di 200 uffici situati in oltre 90 paesi, Il Gruppo DDB crede fermamente nella Creatività Sociale come mezzo per accrescere il valore e l'influenza di un brand sul mondo. Per fare ciò DDB crea idee con cui le persone possano interagire, di cui possano sentirsi parte e che possano trasmettere agli altri. DDB Worldwide fa parte dell'Omnicom Group Inc. (OMC).