GLI INDESIDERATI

Direttamente da Gallimard una delle voci più brillanti del nuovo fumetto internazionale

PIERO MACOLA
GLI INDESIDERATI
Pagine: 128 - 19 euro - Confezione: brossura - Dimensione: 17 x 24 cm - Colore
Uscita: aprile 2019 - Collana: FEININGER 

 
Bruno è cresciuto in Pianura. Argini, zanzare, case sparse, nebbia, zone industriali, orizzonti piatti. Un vero labirinto. O una giungla, perché anche qui vige la legge del più forte.
 Bruno forte non lo è. Renato e Maria, una coppia di anziani, sono i suoi unici punti di riferimento, le sole persone di cui si fida. Quando Renato muore e Maria lascia la casa di campagna, Bruno sembra destinato a restare solo. A seguito però dell'incontro con Anton, uno straniero in fuga, Bruno dovrà decidere se aiutarlo e fare i conti con i pericoli del mondo esterno.
 Adottando uno sguardo ad altezza d'uomo, questo libro racconta un pezzo
del mondo che ci circonda. Il mondo di Anton e degli stranieri che, come
lui, sono vittime del sistema del caporalato; e il mondo del protagonista, Bruno, un personaggio in bilico, rinchiuso nei suoi timori. Scoprendo la presenza di Anton nella capanna sul fiume, Bruno dovrà confrontarsi con una realtà sconosciuta e affrontare non solo situazioni inattese, ma anche i suoi vecchi demoni.

PIERO MACOLA Nato nel 1976 a Venezia, dopo gli studi di fumetto all'Istituto Saint Luc di Bruxelles si trasferisce a Parigi nel 2002.
 Dal 2014 collabora con l'importante editore francese Futuropolis (etichetta di Gallimard), per il quale pubblica i graphic novel Kérosène e Le tirailleur e partecipa a diversi volumi collettivi. In Italia ha pubblicato Fuori bordo e Sola andata.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici