SCARY COMICON: CINQUE EVENTI A TINTE HORROR NELLA SEZIONE SERIE TV E CINEMA DI COMICON

PET SEMATARY, STEPHEN KING - MAESTRO DELL'HORROR, TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE, POLAROID, UNFRIENDED: DARK WEB E ZOMBIE CONTRO ZOMBIE

Cinque eventi a tema horror attendono il pubblico di COMICON (Napoli, 25 - 28 aprile) per quello che sarà uno Scary COMICON, nuovo filone della sezione Serie TV e Cinema del festival. Pet Sematary,  una preview del documentario Stephen King – Maestro dell'horror, Ted Bundy - Fascino Criminale, Polaroid, Unfriended: Dark Web saranno proiettati in anteprima nei giorni di festival. E non potevano certo mancare i morti viventi! Per tutti gli appassionati ci sarà anche la proiezione speciale di Zombie Contro Zombie.
__
25 APRILE, ORE 11:00
UNFRIENDED: DARK WEB
In anteprima per il pubblico di COMICON e in collaborazione con Universal Pictures Italy arriva Unfriended: Dark Web, sequel di Unfriended (2014), particolare tipologia di horror found footage (girati cioè come se si trattasse di riprese reali ritrovate per caso) costruito utilizzando soltanto le immagini che scorrono sui desktop di alcuni computer, dalle videochat alle ricerche sul web. Scritto e diretto dallo specialista Stephen Susco (già autore degli script di Red e The Grudge), Unfriended: Dark Web racconta la storia del ventenne Matias O'Brein, che ritrova per caso un misterioso laptop e lo porta con sé a casa. Ritrovatosi a navigare nei meandri del Dark Web, la parte meno accessibile e più pericolosa della Rete, si accorgerà che qualcuno lo sta spiando con l'obiettivo di tornare in possesso del suo computer. Il film arriverà in sala il 16 maggio.
--
25 APRILE, ORE 15:30
PET SEMATARY e LA PREVIEW DEL DOCUMENTARIO STEPHEN KING - MAESTRO DELL'HORROR
Pet Sematary, tra i film più attesi dell'anno, basato sull'omonimo romanzo e best seller internazionale di Stephen King, arriva in anteprima nazionale a COMICON, grazie alla collaborazione con 20th Century Fox. Il film arriverà in sala il 9 maggio. Ad aprire la proiezione del film, la preview del documentario Stephen King – Maestro dell'horror, che sarà poi in onda in prima TV assoluta su Paramount Network, canale 27 del digitale terrestre e tivusat, il 1° maggio, giornata dedicata dal canale al maestro dell'horror. A presentare la proiezione della pellicola, in sala dal 9 maggio, e del documentario, in TV il 1° maggio, ospiti d'eccezione due registi e un autore di fumetti: i Manetti bros. e Tito Faraci, appassionati ed estimatori del genere.
-- 
VENERDÌ 26 APRILE, ORE 16:00
TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE
In anteprima a COMICON  Ted Bundy - Fascino Criminale con Zac Efron  e Lily Collins. Diretto da Joe Berlinger, il film racconta la storia del serial killer statunitense Ted Bundy (Zac Efron), che negli anni Settanta sconvolse gli Stati Uniti uccidendo più di trenta giovani donne, il tutto visto dalla prospettiva della fidanzata Liz (Lily Collins), a lungo ignara della vera natura del suo compagno. Nel cast anche John Malkovich nel ruolo di Edward Cowart, giudice del processo a Bundy. Ted Bundy - Fascino Criminale arriverà in sala il 16 maggio con Notorious Pictures.
--
SABATO 27 APRILE, ORE 11:00
POLAROID
Il regista Lars Kleverg sbarca al cinema con il film Polaroid, basato sul suo omonimo pluripremiato cortometraggio. Nel cast: Kathryn Prescott, Tyler Young, Samantha Logan, Keenan Tracey. Polaroid arriverà in sala il 23 maggio con Notorious Picture. Sarah e la sua amica Linda, stanno rovistando nell'attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla; rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, la visione di una ragazza impiccata e infine la presenza di un'ombra misteriosa che finisce per ucciderla. Si susseguiranno una serie di omicidi sempre più efferati fino a quando lo spirito intrappolato nella polaroid, non riuscirà a vendicarsi e a porre fine al suo disegno di morte e distruzione.
--
DOMENICA 28 APRILE, ORE 11:00
ZOMBIE CONTRO ZOMBIE
Cosa succede se il set di un b-movie sugli zombie viene improvvisamente assalito da un'orda di zombie veri? Succede che stiamo guardando Zombie contro Zombie (One Cut of the Dead) di Ueda Shinichiro! I morti viventi, al cinema e in tivù, li abbiamo ammirati in tutte le declinazioni, dall'horror d'essai di Romero allo splatter artigianale di Fulci, dalla love story (Warm Bodies) alla parodia (Shaun of the Dead), dall'action claustrofobico (Train to Busan) al noir antropologico (Il serpente e l'arcobaleno), ma la variante metacinematografica giapponese ancora mancava all'appello. Ed ecco, appunto, una comedy autoironica e demenziale, esilarante e chiassosa, premiata nei festival di mezzo mondo e "caso dell'anno" in patria!
--